Giovani innovativi e social con il talk d’impresa Imprenditour

PISA – Un format semplice e originale di incontri a tema dedicato al mondo dell’impresa e dell’imprenditoria giovanile. Parliamo di Imprenditour, una nuova iniziativa che nasce dal laboratorio di idee del Gruppo Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa.

Dalla web reputation alla formazione, dal negozio nell’era di internet alla comunicazione innovativa, sono già molti gli “argomenti” in programma nel corso della varie tappe. Tra le novità di questo talk giovanile interattivo dedicato all’impresa, c’è quella di svolgersi in un’atmosfera informale, magari sorseggiando un aperitivo, all’interno di una azienda appartenente ad un componente del Gruppo Giovani, alla presenza di uno o più professionisti di settore.

“Saranno invitati a partecipare professionisti ed esperti, commercialisti e bancari, marketer e consulenti del credito, con competenze decisamente utili per chiunque abbia l’onere e l’opportunità di dirigere un’azienda” – ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione il presidente del Gruppo Giovani Francesco Ciampi: “Con questi incontri vogliamo entrare all’interno, conoscere meglio le aziende del territorio e avvicinare nuovi giovani imprenditori, attraverso un modo informale di affrontare temi come il reperimento degli strumenti finanziari più idonei, la gestione dei complicati aspetti fiscali, l’importanza di avere strategie di marketing, l’uso consapevole delle relazioni umane e di molto altro ancora”.

Partner e sponsor di Imprenditour è il Monte dei Paschi di Siena, rappresentato nell’occasione da Massimo Di Domenico, direttore territoriale MPS, che ha ricordato come “il compito della banca è proprio quello di assistere le imprese e le famiglie in tutte le loro esigenze di investimento e risparmio. Aumentare la conoscenza delle imprese del territorio aiuta a intepretare sempre più correttamente queste esigenze, e questa iniziativa dei giovani di Confcommercio si sposa perfettamente con la nostra prospettiva”.

“Avvicinare i giovani imprenditori del territorio è per noi fondamentale, così come offrire loro un trampolino di lancio grazie alle vostre splendide iniziative” – ha concluso il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli: “Voi giovani, con la vostra passione e con il vostro dinamismo, siete la chiave del successo di Confcommercio e mi auguro che Imprenditour possa acquisire un respire regionale e anche nazionale”.

Il programma delle 5 date
Tappa 1
Data: 6 Dicembre 2017
Location: Pasticceria La Fortezza (Gabriele Migliaccio) – Pontasserchio (PI)
Web Reputation. La reputazione di un’azienda al tempo del web
Cosa fa bene e cosa fa male alla reputazione della tua azienda. Gestire al meglio gli
aspetti che possono migliorarla.
Tappa 2
Data: 13 Dicembre 2017
Location: Francesco Martinelli Casa (Francesco Martinelli) – Pisa
Formazione. Investire sulla risorsa più importante: noi stessi.
La formazione è un acceleratore per la crescita delle aziende.
Tappa 3
Data: 10 Gennaio 2018
Location: Omnia Serramenti (Francesco Ciampi) – Cascina (PI)
Comunicazione innovativa. Un’arma affilata al servizio della tua azienda.
Parlare della propria azienda, distinguendola dalle altre, può essere un fattore
determinante per il business.
Tappa 4
Data: 17 Gennaio 2018
Location: Edilcomes Superfici e Design (Roberto Dolcetti) – Pisa
Il negozio nell’era internet.
Negozio reale, negozio virtuale. Vendere di più sfruttando il potenziale del web.
Tappa 5
Data: 24 Gennaio 2018
Location: Ready Centri Fitness (Giovanni Redi) – Pisa
Azienda e banche. Un rapporto da coltivare al meglio.
Può essere il binomio perfetto, ma ci sono delle regole da rispettare perché funzioni al
meglio.

Loading Facebook Comments ...
By