Giovanili calcio a 5 CUS: Vittoria per le formazioni Allievi, sconfitta Juniores a Montecalvoli

Ecco la consueta rassegna di gare giovanili del Cus Pisa calcio a 5, da poco tempo scuola calcio riconosciuta FIGC. Seguiamo le sfide degli allievi e degli Juniores. 

ALLIEVI: Aton Green Florence – Cus Pisa 4 – 6
CUS PISA: Micheletta, Nicastro, Cazzuola, Perretti, Sbrana, Cascella, Favati, Mugheddu, Nannicini, Bucchianica, Liponi. All. Lami
Marcatori CUS: Nannicini, Mugheddu (3), Sbrana (2)

E’ un Cus Pisa non bellissimo da vedersi quello che esce comunque vincente dalla trasferta di Firenze. I ragazzi di Lami vogliono agguantare il Poggibonsi al primo posto e la corsa parte proprio da qui. La vittoria lancia i cussini verso lo scontro diretto di domenica prossima in casa, proprio contro la compagine senese.

ALLIEVI (CUS B): Futsal Pistoia – Cus Pisa “B” 0 – 2
CUS PISA: Lupi, Fuso, Filippeschi, Kruk, Turi, Bianchi, Potortì, Gadducci, Giglia, Maio. All. Lami
Marcatore CUS: Bianchi (2)

Vincono anche i più piccoli di casa gialloblu questo weekend. Dopo la sconfitta di domenica scorsa si riprendono immediatamente i giovani cherubini che con un secco e perentorio 2-0 portano via i tre punti da Pistoia. La formazione di Lami non gestisce la gara dal primo all’ultimo minuto e solo un portiere ospite in gran giornata evita un risultato ancora più ampio. I goal sono entrambi di Bianchi.

JUNIORES: Montecalvoli – Cus Pisa 5-0
CUS PISA: Carrai, Di Blasi, Orsi, Paolicchi, Russo, Marchetti, Carmignani, Gadducci, Guidi, Petri, Bassanetti, Karaoui. All. Umalini

Giornata da dimenticare per il Cus Pisa che affronta la trasferta a Montecalvoli con le migliori intenzioni, vista la formazione rimaneggiata degli avversari, ma non sfrutta il vantaggio dando vita ad una prestazione orribile sotto tutti i punti di vista. Primo tempo che subito al primo minuto dà l’illusione ai cussini di una partita da dominare, con Carmignani che salta due difensori e supera il portiere con uno scavino che però si va a infrangere sulla traversa; questo forse l’unico sussulto degli ospiti che si fanno annientare da un gioco inesistente del Montecalvoli. È in questo modo che arrivano i tre gol del Montecalvoli: lancio lungo del portiere con le mani, il pivot scarica ai lati e complici le varie disattenzioni difensive del Cus i padroni di casa si trovano soli davanti al portiere liberi di insaccare. Sul finale del primo tempo arriva una timida reazione dei cussini che però vanno sempre a sbattere contro un portiere avversario superlativo. Il secondo tempo è la fotocopia del primo e il risultato finale di 5-0 è impietoso. Da segnalare 2 tiri liberi sbagliati dal Cus e l’espulsione di Russo infastidito dalle continue simulazioni degli avversari che risponde con una sbracciata troppo irruenta ad una trattenuta dell’avversario e finisce la partita anzitempo. il Cus finisce la partita in 4 contro 5 senza prendere reti, a dimostrazione del fatto che la squadra quando vuole risponde presente. L’unica nota positiva è rappresentata dal turno di riposo di sabato prossimo che permetterà ben due settimane di allenamenti con un unico obiettivo: la decisiva sfida contro Calcetto Insieme in casa.

By