Giovanili volley Cus Pisa: vittoria per l’U14M, esordio assoluto per l’U12F

PISA – U14M CUS PISA – TECNOAMBIENTE SAN MINIATO 3 – 0
Parziali: 25 – 19; 25 – 16; 25 – 22
CUS PISA: Benini, Bernardeschi, Biber (K), Caponero, Cartacci, Danisi, De Marinis, Macchia, Vecchi, All. Rudi Baldacci.

U14M – Inizia bene l’anno nuovo per l’U14M che ottiene una netta vittoria al PalaCus davanti al pubblico di casa nella prima partita dell’anno. Baldacci alterna tutti i giocatori a disposizione che rispondono al meglio. In attacco “marcano il cartellino” Macchia, Danisi, Caponero, Biber, Cartacci e Vecchi e non mancano i contributi degli alzatori Benini e Bernardeschi che approfittano della disattenzione della difesa avversaria per “mettere palla a terra” in campo avversario. Punti importanti arrivano infine direttamente in battuta (ben 7 nel primo set per Macchia e 4 per Caponero nel terzo set), mostrando che anche in questo fondamentale la squadra, nonostante qualche passaggio a vuoto, sta facendo passi in avanti. Prossimo impegno domenica 19 gennaio contro il Valdera Volley a Ponsacco.

U12F CUS PISA – TURRIS 0-3
CUS PISA: Chelini, Pantaleo, D’Amato, Filidei, Kurdistani, Vincenzi, D’Ascensi, Bonamici, Cresci, Giusti, Costa, All. Piccinetti

U12F – Esordio per l’under 12 femminile del Cus Pisa allenata da Massimiliano Piccinetti. Per le bambine si trattava della prima gara in carriera contro la Turris, squadra già rodata. È arrivata la sconfitta, ma è stata una prima esperienza formativa importante con una buona cornice di pubblico.

U16F E U18F– Il campionato under 16, terminata la prima fase, riprenderà domenica 19 gennaio. Le due compagini cussine saranno impegnate a Peccioli (U16D) per la prima fase degli spareggi per il 9°-16° posto e a Pontedera (U16A) in casa nel girone delle quinte classificate. La terza divisione di Silvestri era impegnata in un torneo che si è svolto a Peccioli. Le gare ufficiali riprenderanno mercoledì 15 al PalaCus contro il Santa Croce. Per le Cussine una vittoria e una sconfitta in questo campionato fino a questo momento.

By