Giovanni Garzella capogruppo di “Pisa è…” promuove un dibattito sullo Stadio in Comune

PISA – “Troppe discussioni fuori dall’Ente che dovrà prendere le decisioni” – commenta Giovanni Garzella capogruppo di “Pisa è…” – “Il dibattito Politico è sempre utile ma deve essere riportato all’interno delle Istituzioni per trovare la strada amministrativa corretta è possibile. Per questo ho promosso due dibattiti attraverso la richiesta di argomento in Commissione Urbanistica ed in Consiglio Comunale.

Nel merito credo sia corretto verificare proposte di progetti con questa dimensione. Lo Stadio è estremamente costoso nella manutenzione ordinaria e straordinaria e mai è stata valutata una ipotesi di ristrutturazione avendo il Consiglio Comunale più volte confermata una previsione urbanistica ad Ospedaletto.

Personalmente ritengo che liberare una zona residenziale dallo Stadio sia giusto, ma è indubbio che la crisi economica abbia allontanato se non fatto tramontare questa ipotesi: si è persa una occasione. Anche durante l’ultima Variante ho sollecitato un approfondimento e quindi valutare la proposta della società è corretto e giusto. Se l’operazione migliora la situazione del quartiere della sua viabilità e delle strutture sportive ad uso della città è chiaro che il Comune non si possa tirare indietro. Per questi motivi ho inoltrato le seguenti richieste:

Al Presidente della 1° Commissione Consiliare Permanente. Gent.mo Presidente, chiedo di discutere in Commissione il seguente Argomento: “Ipotesi di Variazioni Urbanistiche in funzione della ristrutturazione dello Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”.

Al Presidente del Consiglio Comunale. Gent.mo Presidente, chiedo di discutere in Consiglio Comunale il seguente Argomento: ” Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani: Variazione Urbanistica al fine di ristrutturarlo e riqualificare il quartiere“.

By