Giovanni Garzella FI-PDL: Rilanciamo o chiudiamo i CTP, così non funzionano

PISA – “E’ sotto gli occhi di tutti il fallimento dei Consigli Territoriali di Partecipazione” v- commenta Giovanni Garzella Capo Gruppo di FI-PDL scrivendo a tutti i Capi Gruppo del Consiglio Comunale di Pisa.

– “Le ragioni sono molteplici. Innanzitutto la Giunta ha da sempre utilizzato questi organismi per avallare le sue scelte ed ultimamente anche dopo che formalmente sono state fatte umiliando anche i propi sostenitori. In secondo luogo perchè si è voluto trasferire la maggioranza elettorale in tali organismi non tenendo conto che nel frattempo la stessa si è modificata in Consiglio Comunale. In terzo luogo perchè alcuni nominati hanno poi disconosciuto coloro che li hanno nominati come se fossero stati indicati dagli elettori: paradossale è stato quando alcuni hanno addirittura attaccato il Capo Gruppo che lo ha nominato senza minimamente porsi il problema che forse doveva trarne le conseguenze e dimettersi.

Ho tentato di modificare il Regolamento ma tali modifiche sono state mitigate e non hanno avuto conseguenze utili alla città.

E’ chiaro che si debba aprire un dibattito e sei CTP devono rimanere strumento di propaganda della Maggioranza a noi non interessano più.

Per questo motivo sono a chiedere un incontro fra tutti i Capi Gruppo per capire le intenzioni sulla questione: per noi o si rilanciano o si chiudono!!”

Giovanni Garzella

By