Giovanni Garzella (Pisa è): “Ruota panoramica a Pisa e anche sul Litorale”

PISA – “Come ho già avuto modo di dire sono favorevole alla ruota panoramica a Pisa” – commenta Giovanni Garzella Capo Gruppo di “Area Popolare – Pisa è ” – ” e non vedo perché non pensiamo di farle realizzare, più piccole, anche sul Litorale Pisano come a Viareggio.

La ruota panoramica a Pisa ha suscitato un ampio dibattito anche di persone che in passato hanno ricoperto ruoli Professionali importanti nella nostra città, come il Prof. Salvatore Settis, oggi, se non sbaglio ancora presidente del Consiglio Scientifico del Louvre dove è posizionata la piramide di vetro. E questo è positivo il silenzio non è proprio del mondo democratico come è proprio del mondo democratico che chi è eletto decida, e con tutto il rispetto del Prof. Settis la decisione compete al Comune dove ha i rappresentanti del Popolo eletti democraticamente.

Ritengo che la decisione assunta dalla Giunta su questa questione è nella linea politica programmatica che mi ha visto eletto in Consiglio Comunale perché va incontro ad opportunità lavorative e turistiche. Il dibattito del NO quindi non mi interessa, come sempre, mi appassiona invece di più come questa GRANDIOSA IDEA possa integrarsi e diffondersi. Innanzitutto valutare anche l’ipotesi promossa da soggetti associativi di valorizzare l’area intorno.

Comunque credo sia opportuno parlarne e parlare anche della mia proposta: perché non istallarle più piccole sul Litorale Pisano? Valutando l’area del Porto di Marina di Pisa, magari in P.za Viviani, P.za Belvedere a Tirrenia e il centro di Calambrone?

Per questi motivi chiedo:
1-la convocazione congiunta della 1° Commissione Permanente (Urbanistica) e della 3° Commissione Permanente (Cultura) per affrontare il seguente argomento : “Ruote Panoramiche nel Comune di Pisa, valutazioni e varianti urbanistiche”;
2-di valutare il seguente argomento dalla 1° Commissione Permanente in sede di Variante di Monitoraggio: aree destinabili a Ruote Panoramiche”.

By