Giovanni Redi questa sera all’Arena Garibaldi a caccia del titolo mondiale sfida Achilles Szabo

PISA – E’ tutto pronto per il Titolo Mondiale di Thai Boxe che si svolgerà questa sera, all’Arena Garibaldi (20.30) sotto la Curva Nord. E’ la prima volta in assoluto che questa disciplina si assegna all’interno di uno stadio.Un match che vedrà protagonista il nostro Giovanni Redi che sfiderà al meglio dei cinque round da tre minuti ciascuno, Achilles Szabo, che ha sostituito all’ultimo momento Istvan Zeller, infortunatosi ai legamenti del ginocchio.

Giovanni Redi e nato a Pisa il 30 Aprile ’88 e’ attualmente Campione D’Europa in carica. Dopo il successo del 2012 Redi ha già difeso il titolo europeo e lo scorso anno si è confermato nella specialità K1 Pro. 57 i match disputati dei quali 47 vinti, tre pareggiati e sette persi. Ricco il suo palmares. Nel 2009 vince il campionato italiano Pro di Muay Thai e nello stesso anno conquista anche il campionato Pro Wako Pattaya Muay Thai. Per due volte (2010-2011) ha vinto la medaglia di bronzo a Bangkok. Sempre nel 2011 a Massa ha vinto il campionato mondiale WTKA dilettanti. Adesso vuole il Mondiale per coronare una carriera in forte ascesa e vuol realizzare il suo sogno: vincere il Mondiale nel suo stadio, sotto la Curva Nord dove solitamente va a tifare Pisa, ma soprattutto nella sua città, dove è riuscito ad organizzare il titolo iridato.

20140620-004952.jpg

Achilles Szabo è nato a Budapest il 18 Novembre 1988 il numero due d’Ungheria 25 anni, con 31 match alle spalle di cui ben 23 vinti, cinque per KO, uno pareggiato e sette persi (tre per KO). Oltre a combattere in questa specialità è un pugile professionista molto quotato nel suo paese

IL PESO. Ieri sera intanto presso la Palestra 5.2 si è svolta la prova del peso alla presenza del segretario della Federazione WTKA Loris Federighi. Sia Redi (75.90 Kg) che Sazbo (75.80). l’hanno superata brillantemente.

IL PROGRAMMA. La serata avrà inizio alle ore 20.30 e non ci sarà solo l’incontro di Giovanni Redi vs Achilles Szabo, che si svolgerà intorno alle ore 22.30. Previsti quattro match dilettanti, tutti atleti toscani da Pisa ad Arezzo, in tutto otto atleti, Quattro incontri internazionali di grande livello con atleti con un lungo curriculum. L’unico incontro che non ci sarà sarà quello di Colombini, che si è rotto una mano.

DIRETTA RADIO. Sono previsti in Curva Nord per assistere alla serata della Pitbull Arena oltre 2.000 spettatori. L’incontro tra Redi ed Achilles, sarà trasmesso in diretta da Punto Radio Cascina (91.6 Mhz) e in streaming su www.puntoradio.fm a partire dalle ore 20.30. Lo Speaker ufficiale della serata sarà Rinaldo Rinaldi.

By