Giovedì 10 Luglio al Bagno Toto a Marina di Pisa la presentazione del libro “Il mio mare all’improvviso”

PISA – Giovedì 10 Luglio alle ore 21, alla terrazza della Perla Special (Bagno Toto) di Marina di Pisa, l’autrice marinese Veronica Manghesi presenta il suo primo libro di poesie Il mio mare all’improvviso.

All’evento, organizzato in collaborazione con il Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 1 – Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone, ci sarà l’importante e graditissima presenza del Vice Sindaco Paolo Ghezzi, Responsabile del Litorale Pisano. Interverranno, inoltre, Virginia Mancini, Vice Presidente del CTP1, la scrittrice Cristina Barsantini, il poeta e scrittore Alessandro Scarpellini, curatore della prefazione, e Fabio Della Tommasina, direttore della collana poetica di MdS Editore, inaugurata proprio dal Mio mare all’improvviso di Veronica Manghesi.

Il mio mare all’improvviso è il fulgido esordio letterario dell’autrice marinese Veronica Manghesi che, nei suoi versi canta lo stupore della natura generosa del suo amato lembo di terra toscana, gli affetti, l’amore, la maturità e la pienezza di sé. Il libro nasce da «un anno di esplorazione oceanica intima, un’ondata emozionale salata e burrascosa» nella quale l’autrice ha voluto immergersi. E, giovedì 10 Luglio, anche i lettori avranno modo di farlo proprio davanti al mare di Marina di Pisa che ha ispirato i versi della raccolta.

20140704-183649.jpg

20140704-183704.jpg

By