Giovedì 18 Maggio al Teatro Persio Flacco di Volterra il saggio di fine anno accademico

VOLTERRA – Una serata dedicata alla danza, a giovani artisti in erba, che durante l’anno si sono approciati all’arte di Tersicore. Appuntamento giovedì 18 maggio, alle ore 21 al teatro “Persio Flacco” di Volterra con l’accademia “Danza e Musical” di San Girolamo di Volterra per il saggio di fine anno accademico.

Le esibizioni spazieranno dal genere classico al’hip pop, un fascinoso viaggio con brani tanti amati dal pubblico, per un percorso di grandi emozioni. Non mancheranno la danza acrobatica e il tip-tap, disciplina che sta riscuotendo un inatteso successo tra i giovani e che al saggio, sarà proposta da una performance del ballerino e performer Patrick Rubino.

A guidare gli artisti, come è stato durante l’anno accademico, gli insegnanti della ACSD “Danza e Musical” tra i quali figura anche Patrick Rubino, performer versatile, cantante, attore e ballerino, che ha partecipato a numerosi musical di valenza nazionale (tra i quali “Chiara di Dio”, “Dio che meraviglia”, ecc.), con importanti partecipazioni televisive e protagonista la scorsa estate di “Notte Gitana” lo spettacolo musicale a firma dell’autore e regista Carlo Tedeschi che è andato in scena per tutta l’estate del 2016 a Rimini, al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo.

L’accademia “Danza e musical” ha anche il patrocinio della Fondazione Leo Amici (fondazione riconosciuta), da anni attiva sul territorio nazionale con attività di prevenzione per i giovani, e dell’Associazione umanitaria Dare.

L’ingresso allo spettacolo è libero. Per info: 349.7589581

By