Giovedì 18 Maggio il Consiglio Comunale. Pignoramento dei costumi della manifestazioni storiche, pista ciclabile dei “I Passi” e sicurezza negli asilo Nido

PISA – Giovedì prossimo, 18 maggio, dalle 15 (Sala Delle Baleari di Palazzo Gambacorti), nuova seduta del Consiglio Comunale. Molti gli argomenti che saranno affrontati. Alla seduta del Consiglio Comunale saranno presenti anche 25 alunni della classe quinta della Scuola primaria “Don Milani”, “I.C. Gamerra” della nostra città.

Innanzitutto si parlerà della vicenda del pignoramento dei costumi della manifestazioni storiche e della pista ciclabile dei “I Passi” per iniziativa dei consiglieri, rispettivamente, Filippo Bedini e Maurizio Nerini, entrambi di (Noiadessopis@Fdi-An).

Inoltre, grazie ad una interrogazione dei consiglieri Emiliano Niccolini e Simonetta Ghezzani, entrambi di Sinistra Italiana, il Consiglio Comunale discuterà anche delle politiche del personale presso il CCT Nord e grazie ad una interrogazione del consigliere Giovanni Garzella (Pisa è) di un servizio televisivo della Rai dello scorso anno che faceva apparire negativamente Pisa “in quanto i commercianti applicherebbero tariffe diverse tra gli italiani e gli stranieri”.

Tra le mozione, da sottolineare, quella sulla sicurezza negli asili Nido, presentata dal consigliere Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore) la cui discussione si svolgerà in forma aperta perché è stata presentata anche una petizione popolare.

Anche questa seduta del Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta audio streaming dal sito internet del Comune di Pisa.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà giovedì 25 maggio, dalle 15, Sala Regia del Comune.

 

Loading Facebook Comments ...
By