Giovedì 6 ottobre due incontri alla biblioteca SMS di Pisa dedicati alla violenza sulle donne e al bullismo

PISA – Doppio appuntamento dreamBOOK edizioni alla biblioteca comunale SMS contro la violenza sulle donne ed il bullismo.

La casa editrice pisana, nel quadro delle iniziative promosse dalla Regione Toscana, con il patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con la biblioteca SMS organizza per giovedì 6 ottobre due incontri dedicati alla violenza sulle donne e al bullismo. Alle ore 10.30, con la partecipazione della Casa della Donna di Pisa, presentazione del libro MERAVIGLIOSO AMORE – Storia di V di M.G.Forli, testimonianza di una madre la cui giovane figlia è stata oggetto di un efferato femminicidio e pesante accusa nei confronti di una giustizia “ingiusta” che non garantisce la certezza della pena.

Alle 17, presentazione del saggio della criminologa Lara Vanni LA BELLA E LA BESTIA – violenza intrafamiliare, mobbing, bullismo. Stupro, violenza fisica e psicologica, femminicidio: termini ormai proposti allo sfinimento dai media, tanto che non ci rendiamo nemmeno più conto dell’emergenza in atto. Chi però ha la sfortuna di essere la vittima di questi crimini, ha ben altra visione. Lo scopo di questo libro, che nasce dopo una lunga osservazione di cronaca giudiziaria e dopo molteplici colloqui con vittime di questo fenomeno, consiste nel tentare di dar voce alle donne ed agli uomini che per troppo tempo sono stati nel silenzio, soffocando il proprio dolore causato da violenze subite quotidianamente.

By