Giovedì all’interno della Versiliana incontro “Bambini e l’alimentazione”. Presenta la serata Massimo Marini

PISA – Giovedì 22 agosto alle ore 19.30, nello spazio espositivo del Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli presso il parco “La Versiliana”, MdS editore, in collaborazione con l’Ente Parco e la Bottega del Parco, propone l’incontro dal titolo “La bussola a tavola”, che si inserisce nel calendario di appuntamenti “I giovedì del Parco”, organizzati fino alla fine del mese di agosto.

Nella suggestiva cornice del Festival della Versiliana, le autrici di MdS Editore incontreranno genitori e bambini per insegnare ai più piccoli come conoscere e scegliere i prodotti alimentari. È questo il primo passo per formare adulti con uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta. Insegnare ai bambini le caratteristiche dei cibi con i quali si nutrono e a mantenere vivo il loro legame con gli spazi verdi è un fondamento per la costruzione di una società più consapevole.

È possibile insegnare a mangiare giocando? Risponderanno alla domanda la Dr. Cristina Cherchi e Dr. Giusi D’Urso e il Dr Emilio Bertoncini. Presentera’ l’incontro il giornalista Massimo Marini

Al termine dell’incontro seguirà un momento di assaggio di alcune produzioni tipiche dell’area protetta, con degustazione dei gelati artigianali prodotti dalla Bottega del Parco, anch’essa ospite, insieme a MdS Editore, nelle stanze del Parco regionale all’interno della Villa “La Versiliana” con un proprio punto vendita.

SOTTO LA LOCANDINA DELL’EVENTO

20130818-140400.jpg

By