Giovedì black-out elettrico a Pontedera e Ponsacco

PISA – Nella giornata di giovedì in orario diurno a Pontedera e Ponsacco ci sarà un black-ou elettrico per il potenziamento della linea Enel.

Lo rende noto l’azienda spiegando che si tratta “di interventi per installare sezionatori monitorizzati sulle linee di media tensione e nelle cabine del territorio che renderanno il servizio elettrico più efficiente”. Con queste modifiche, aggiunge Enel, “in caso di guasto sarà possibile sezionare il solo tratto di linea interessato dal disservizio e rialimentare immediatamente il resto della clientela”.

A Pontedera e Ponsacco, prosegue la nota dell’azienda, saranno introdotti “elementi di innovazione tecnologica sulla rete elettrica e per sostituire alcune componenti nelle cabine di trasformazione in seguito necessarie dopo i danni provocati dal maltempo di questi giorni”. “I lavori – conclude Enel – sono complessi e richiedono un’interruzione programmata. Grazie a una serie di bypass da altre linee, l’interruzione sarà circoscritta a un numero limitato di strade, benché i lavori portino benefici per una porzione molto più ampia di territorio e anche alla città di Massa. I cittadini saranno informati dell’interruzione anche tramite un volantinaggio”.

By