Gli assessori cascinesi al lavoro per il ripristino del cortile della scuola Primaria di Zambra

CASCINA – Alla Vigilia di Pasqua, con le scuole chiuse e gli alunni in vacanza, i consiglieri di maggioranza del Comune di Cascina Daniele Funel, Valerio Petri, Aurora Giannotti, insieme all’assessore all’istruzione Luca Nannipieri e a Davide Giorgi, hanno provveduto a sistemare il cortile della scuola Primaria di Zambra a Cascina.

Da anni il cortile si allagava durante le piogge, lasciando bambini e i genitori nella difficoltà di scavalcare il pantano per raggiungere il pulmino durante l’entrata e l’uscita da scuola.

Grazie ai mezzi messi a disposizione dai consiglieri, il cortile è stato livellato, tolta la fanghiglia che oramai univa ghiaia e terra, messa ghiaia nuova, sgombrate le uscite di scolo quasi totalmente occluse dallo sporco. L’attività gratuita di mezzi e lavoro, realizzata da consiglieri e assessore, non ha comportato spese da parte del Comune.

Sono fiero dei consiglieri che, nella vigilia di Pasqua, invece di stare con la famiglia, sono qui a rendere un pubblico servizio ai cittadini e ai bambini, dice l’assessore Luca Nannipieri, i lavori nelle scuole sono di due tipi: quelli più ingenti e strutturali sono calendarizzati, studiati e attuati dai Lavori Pubblici, seguiti puntualmente dall’assessore Gino Logli; mentre le azioni di pulizia, di cura, di migliorie dei cortili, come questa di Zambra e delle altre scuole che abbiamo fatto, sono svolti spesso da volontari generosi, come genitori, consiglieri o associazioni, a cui va tutta la nostra riconoscenza. Rendere più decorose e vivibili le scuole di Cascina è uno dei principali obiettivi della nostra amministrazione“. 

By