Golf – Ryder Cup 2022. Venerdì Gian Paolo Montali presenta il progetto a Pisa

PISA – Venerdì 18 novembre a Pisa arriva Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, la sfida di golf tra Europa e Stati Uniti che dura tre giorni e si giocherà tra sei anni, per la prima volta, in Italia al Circolo Marco Simone di Roma.

Una grande occasione per far appassionare gli italiani a questa disciplina e fargli capire che non è uno sport per soli ricchi. Perché di sport si tratta: lunghe camminate nel verde, un utile esercizio per la coordinazione e la concentrazione, il green può aiutare a restare in forma. Un altro evento nazionale inserito nel ricco calendario di Pisa città europea dello sport. Venerdì alle 15.45 il ritrovo al Cosmopolitan Golf, visita all’impianto e breve saluto. Alle 17.30 si terrà un incontro al Club House a Tirrenia.

“Completiamo il quadro delle iniziativa nazionali – afferma l’assessore allo sport Salvatore Sanzo – con una giornata dedicata al golf ed alla competizione mondiale più importante che si disputerà in Italia nel 2022. Ce ne parlerà Giampaolo Montali, oggi direttore generale del progetto Ryder, in passato CT della nazionale maschile di pallavolo e dirigente di Juve e Roma. Faremo un tour anche ai 2 centri di golf della nostra città, nell’ottica di una loro valorizzazione anche in termini turistici”.

By