Grande affluenza per la mostra “Fuori dal Tempo” al centro espositivo SMS

PISA – Si è svolta, nello spazio espositivo SMS Biblio di via delle Piagge, l’inaugurazione della mostra delle opere di pittura e fotografia in gara alla quarta edizione del concorso artistico letterario di MdS Editore che aveva per tema una riflessione sul tempo.

imageL’apertura della mostra che durerà fino al 30 di Ottobre, si è svolta alla presenza di un nutrito ed attento pubblico, con la partecipazione di Andrea Ferrante Assessore alla cultura del Comune di Pisa, che ha sottolineato che questo tipo di attività sono sostenute dall’amministrazione comunale, non solo per i loro contenuti, ma anche perché valorizzano strutture come lo spazio espositivo SMS Biblio per il quale è stato compiuto un restauro importante.

La mostra ospita anche una “Personale” dei disegni di Michele Bulzomì, giornalista, che è anche illustratore e curatore del volume “Gabbie”, insieme a Giovanni Vannozzi e Antonia Casini. Il volume è il risultato del corso di scrittura che la casa editrice svolge all’interno del carcere Don Bosco di Pisa che ha il patrocinio della Camera Penale degli avvocati di Pisa. Per questa ragione era presente anche l’avvocato Serena Caputo in qualità di segretario, e che da sempre opera nel senso di garantire condizioni di diritto all’interno della struttura penitenziaria, oltre che a condizioni di vita dignitose a chi sta espiando una pena; condizioni che non sempre si verificano.

Il tema del concorso, e cioè l’essere fuori dal tempo, a partire dalle suggestioni di Sant’Agostino che ammetteva di non saper rispondere a chi gli chiedeva cosa fosse il tempo, non era certo facile ma i partecipanti hanno accettato la sfida. Il concorso ha avuto il patrocinio del Comune di Pisa, del Parco di San Rossore Migliarino e Massaciuccoli della Bottega del Parco. La presenza di uno sponsor come Allianz Assicurazioni, conferma il livello di qualità cui è arrivato il concorso di MdS Editore.

Alla mostra che sarà visitabile da Martedì al Venerdì dalle ore 16 alle 19.00 e il sabato e la Domenica, dalle ore 11.00 alle 19.00, sarà anche possibile acquistare i libri del catalogo MdS e l’antologia che comprende anche gli elaborarti delle sezioni racconto e poesia nelle quali si articolava il concorso.

By