Grande successo a Bientina per “Stelle, Ville e Meraviglie”

BIENTINA – Applaude il pubblico alla Villa Comunale Pacini Battaglia a Bientina dove si è svolto ieri sera il secondo spettacolo facente parte di una rassegna organizzata dai comuni di Bientina e Capannoli sotto il nome di Stelle Ville e Meraviglie, Arti e Armonie in luoghi antichi, ideato dall’associazione Culturale “La Compagnia del Bosco”.

di Elena Paletti

L’intento è quello di far rivivere l’atmosfera dei bellissimi parchi e giardini che la notte diventavano luoghi di feste e spettacoli pieni di artifici e meraviglie, tra gli alberi e sotto le stelle, cose da ricchi. La Compagnia del Bosco ha proposto una rassegna culturale per tutti indirizzata al pubblico adulto e a quello dei bambini presso parchi o luoghi di rilievo paesaggistico e culturale e di interesse storico molto spesso poco conosciuti.

Il luogo che ha ospitato lo spettacolo di Eva & Il Lupo in Concerto è quello della Villa Pacini Battaglia circa mille metri quadrati su tre piani circondata da un parco di novemila metri quadrati entrata a far parte del patrimonio immobiliare del Comune di Bientina grazie al sindaco, Corrado Guidi, che ha condotto l’annessione al Comune della storica dimora, con la mediazione di Pierfrancesco Pacini Battaglia, detto “Chichi” il banchiere bientinese che nel 1993 è comparso sulla scena di Tangentopoli e successivamente assolto.

EVA & IL LUPO è il titolo dell’opera discografica su testi di Eva Malacarne e musiche di Andrea “Lupo” Lupi, con la collaborazione dell’ensemble musicale “4 Venti”.Su tutte Eva richiama l’atenzione del pubblico su di una canzone scritta da lei: “La ninna nanna della sveglia”, scritta per svegliare i bambini. Il gruppo interpreta brani di De André, David Crosby ,B.Dylan, Daniele Silvestri, Piero Ciampi, Fossati, Jon Mitchell, Nick Drake, Bob Marley, Peter Tosh, Pastorius, Django Reinhardt.

By