Grande successo per la prima lezione della Scuola del Tifo nerazzurra.

PISA – L’iniziativa del Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 apripista a livello nazionale di un nuovo modo di vivere il calcio si è svolta questo pomeriggio prima della gara tra Pisa e Pro Piacenza e ha coinvolto molti bambini della scuola calcio targata Biancoforno.

image

Il Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 con il forte sostegno della presidenza Battini e la collaborazione dell’Associazione Cento ha dato un calcio al vecchio modo di vedere il calcio.

Oltre cinquanta bambini della Pisa Academy e delle società affiliate, oggi pomeriggio, prima del match di Lega Pro tra Pisa e Pro Piacenza, si sono ritrovati all’Arena Garibaldi per la prima lezione della Scuola del Tifo.

image

Dalle 16 alle 17.30 i piccoli nerazzurri hanno visitato lo stadio pisano (con tanto di lezione sulla storia dell’impianto), guardato l’esposizione fotografica e delle maglie storiche del Pisa a cura dell’Associazione Cento e partecipato ad una lezione di coreografia.

25 bambini estratti a sorte hanno poi accompagnato in campo (con indosso la casacca della Scuola del Tifo) Pisa, Pro Piacenza e terna arbitrale.

image

La bella esperienza sarà ripetuta in occasione delle prossime partite interne dei nerazzurri di mister Braglia ed anche in trasferta, il giorno di Carrarese-Pisa.

By