Grande successo per le tre serate organizzate dal Pisa Ovest

PISA – Gli impianti sportivi del Pisa Ovest a Porta a Mare hanno ospitato da venerdì a domenica scorsa una tre giorni di musica, moda e spettacolo.

image

Il tutto per festeggiare l’affiliazione tra la società rossoblù e la Uc Sampdoria di pochi giorni fa. La società rossoblù che dal 13 al 18 Luglio ospiterà i “Samp Camp” al campo sportivo “Lido Luzzi” di Barbaricina avviando così l’accordo triennale con la società ligure. La serata di venerdì ha visto l’esordio live del Contest “Oggi Sono Io”/I am talent show ideato dal pisano Gabriele Mazzanti presidente dell’associazione Eventi & Marketing e Manuela Arrighi cantante, presentatrice ed interprete professionista. Il contest tra qualche settimana aprirà i battenti anche sul web sul sito www.oggisonoio.it, dove sono ancora aperte le iscrizioni e sarà una vera e propria opportunità per gli artisti di poter pubblicizzare i propri inediti.

image

Nella gara di canto agli impianti sportivi del Pisa Ovest hanno preso parte quindici aspiranti cantautori. Ha avuto la meglio Maria Grazia Aschei, dodicenne, arrivata dalla lontana Pavia che ha interpretato la canzone di Andrea Bocelli “Il Canto della Terra”. La ragazza lombarda si è aggiudicata l’iscrizione gratuita ad “Oggi Sono Io”. Alle sue spalle Lorenzo Caluri con la canzone “Feel in Good”, al terzo posto Sofia Gestri, 16 anni, di La Spezia, ha proposto un suo inedito in lingua inglese “I Want you more each Day”. Al quarto posto Linda Raffaeta’ con il “Genio del Bene”. La serata ha lasciato spazio anche a momenti di spettacolo con l’esibizione dei ragazzi della palestra Dinamik Club di Via Andrea Pisano, che hanno proposto quattro scenografie molto originali di step coreografico, zumba, Hip-Hop, Jumping e Parkour sotto l’attenta coreografia di Giada Cei e Kabir Obamou. Sabato sera la musica ha lasciato spazio alla comicità. Sul palco del campo sportivo del Pisa Ovest si è esibita la “Brigata dei Dottori” che con la loro comicita e il loro motto “La Brigata dei Dottori fa sparire tutti i dolori”, ha presentato l’inedita commedia in vernacolo pisano “La Girandola” di Giancarlo Peluso, intrattenendo e coinvolgendo il numeroso pubblico presente. Si sono esibiti gli attori Alfonso Nardella, Antonio Masoni, Walter Meocci, Leonardo Begliomini, Marco Geri, Giampaolo Gini e Valdo Mori. Assente giustificato Atos Davini impegnato all’Isola d’Elba per la registrazione de “I Delitti del Barlume”, film ispirato ai gialli di Marco Malvaldi.

image

La tre giorni organizzata dal Pisa Ovest non poteva che chiudersi in…bellezza. Domenica sera spazio dunque alla moda e all’elezione di Miss Pisa Ovest. La serata e’ stata organizzata da Susanna Taviani e presentata da Paolo Ciucci. Quindici le ragazze in gara, acconciate nell’occasione da Antonella ed Elena e truccate da Tania e Clarissa. Ha avuto la meglio la diciassettenne Kitana Polvani di Borgo a Buggiano che ha messo in fila Alice Cignoni, Martina Vaglini e Victoria Mazzamuto tutte di Pisa. Molti gli ospiti presenti in giuria a partire dall’attore di teatro Andrea Buscemi, Martina Benedetti, l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo, l’Assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli, Miss Mondo Toscana Kenzia Rotonda, Beatrice Ghimenti e il presidente del CTP2 Carla Ricci. A margine della premiazione di Miss Pisa Ovest si e’ proceduto a decretare la vincitrice del concorso “Disegna e dai il nome alla Mascotte del Pisa Ovest”, indetto dalla società rossoblù in collaborazione con il CTP2 che ha coinvolto tutte le scuole del comprensorio interessato. Il primo premio è andato (alla monetina) a Chiara Sainati che nelle votazioni della giuria ha totalizzato 90 punti così come Alice Cignoni. La società Pisa Ovest ringrazia i quattro quartieri che hanno partecipato in maniera massiccia alle tre serate, lo sponsor Luigi Toni e tutto il personale della cucina coordinato da Cinzia Scali e Tiziana Marino.

By