Grave lutto nel mondo della politica pisana: e’ morto Paolo Mancini

PISA – Grave lutto nel mondo della politica pisana. All’eta’ di 62 anni ci lascia Paolo Mancini, ex vicepresidente del consiglio comunale di Pisa.

Mancini e’ morto intorno alle ore 18 di ieri a Marina di Pisa. Era gravemente malato e già da tempo aveva ridotto i suoi impegni professionali. Era titolare di una piccola azienda di istallazione di impianti.

Nato e residente a Marina di Pisa Paolo Mancini era entrato nel 1993 nel consiglio della circoscrizione n. 1 del litorale pisano nelle file del Movimento Sociale Italiano, Poi era stato presidente della stessa circoscrizione in forza ad Alleanza Nazionale per il periodo 2001–2003.

Nel 2003 Mancini approda nel consiglio comunale di Pisa. Ricandidato nel 2008, era stato nuovamente eletto ed era diventato vicepresidente vicario dell’assemblea di Palazzo Gambacorti e membro della quarta commissione.

Paolo Mancini lascia i figli, Paolo Maria e Rachele, la sorella Virginia e il fratello Guglielmo. I funerali lunedì alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Marina.

Chi scrive l’ha conosciuto anche per motivi legati allo sport sul litorale. Era una persona affabile, disponibile e stimata da tutti al di la del pensiero politico.

La redazione di Pisanews.net esprime le più sincere condoglianze alla famiglia di Mancini. Ciao Paolo!

NELLA FOTO SOTTO PAOLO MANCINI (foto tratta da comune.pisa.it)

20130825-151951.jpg

You may also like

By