Guida all’acquisto delle cartucce Epson adatte

PISA – Acquistare le cartucce corrette è molto importante per avere un’ottima qualità di stampa. Nel mercato ci sono tantissime tipologie di cartucce Epson, per questo motivo la seguente guida ti vuole indirizzare ad una conoscenza che possa aiutarti a fare un acquisto totalmente consapevole.

Le cartucce Epson per stampare sono tra le più vendute per diversificati motivi: il primo è l’alta produzione di stampanti di tale marca, il secondo è che sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nel caso in cui tu debba stampare in bianco e nero o a colori, Epson è la scelta migliore e la più richiesta nel mercato odierno. L’azienda giapponese è uno tra i leader mondiali e, proprio per questo motivo, in commercio c’è una vasta gamma di scelta tra le loro stampanti, ognuna diversa dall’altra per caratteristiche e funzionalità, ma tutte accomunate dalla qualità.

Questo però, se da un lato è positivo, dall’altro per chi non è esperto potrebbe essere un problema, in quanto diventa più difficoltoso scegliere le cartucce ottimali per il modello della propria stampante.

Sebbene tu possa affidarti ad un rivenditore, così da farti consigliare nel migliore dei modi, questa guida vuole scioglierti i dubbi principali per poter effettuare la giusta scelta.

Stella marina 603

Questo tipo di cartucce Epson le puoi trovare in quattro diversi colori: nero, magenta, ciano e giallo. Con queste potrai stampare circa 150 pagine, oltre a non avere alcun eventuale problema di funzionamento né errori di stampa o perdita di inchiostro.

Sono cartucce di ottima qualità e ultima generazione, disponibili sia nelle dimensioni normali che XL, ottimali nei casi in cui sia necessaria una grande tiratura.

La caratteristica distintiva delle cartucce Stella marina è la tipologia di inchiostro, sia nel caso del bianco e nero, che esclusivamente nero, in quanto permette delle stampe con colori altamente definiti e brillanti.

Black 18

Queste cartucce nel mercato si distinguono costantemente in quanto risultano le più vendute ed apprezzate dagli utenti. Sono di colore nero ed hanno una qualità davvero molto alta che è possibile riconoscere nella nitidezza di stampa, nella luminosità del colore e nella totale assenza di sbavature. Con queste riuscirai a stampare circa 175 pagine, un numero considerevolmente alto.

Tutti questi pregi ovviamente influiscono sul prezzo il quale non è propriamente basso, ma nemmeno alto in confronto alla qualità. Ti basti pensare che, nonostante non rientrino tra le cartucce Epson più economiche, rimangono comunque tra le più vendute.

Durabrite

A differenza delle precedenti che non erano economiche ma nemmeno eccessivamente costose, le cartucce Durabrite hanno un prezzo troppo alto in confronto al servizio offerto e questo risulta il loro unico difetto. Queste, infatti, sono di altissima qualità, oltre ad essere davvero resistenti a vari elementi come scolorimento, acqua e soprattutto sbavature.

Come la prima tipologia, anche queste le puoi trovare in quattro colori differenti: ciano, giallo, nero e magenta. Le stampe sono davvero ottime ma, in ogni caso, il prezzo è molto alto.

Claira home serie fragola

Disponibili sia nelle dimensioni standard che XL, queste cartucce sono molto facili sia da inserire che sostituire, ed hanno una qualità che persiste fino all’ultima goccia d’inchiostro. La brillantezza dei colori e la loro luminosità sono, infatti, garantite fino all’ultimo foglio di stampa, il che non è scontato in quanto alcune cartucce in fase di esaurimento possono provocare sbavature o piccoli errori di stampa.

Ottime, inoltre, per la stampa di fotografie, considerate quasi un prodotto professionale talmente la qualità è alta. Ideali, dunque, per tutti coloro che cercano un’ottima cartuccia anche per le fotografie, le quali risulteranno impeccabili.

Anche queste disponibili puoi trovarle in quattro colori: giallo, nero, ciano e magenta.

Consiglio finale

Eccezioni a parte, come hai potuto vedere tramite gli esempi appena fatti, tutti i prodotti Epson offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, permettendoti di avere grandi risultati in ogni caso.

Scegliere le giuste cartucce, però, è molto importante tenendo di conto anche che l’azienda ripone impegno e ricerca per sviluppare sempre cartucce di qualità e che possano garantirti ottimi risultati nonché eccellente funzionamento.

Comprando le cartucce Epson avrai, inoltre, la certezza della totale compatibilità con la stampante.

By