Halloween a Vicopisano. Il pomeriggio di lunedì 31 a Vicopisano festa gratuita per tutti i bambini

PISA – Lunedì 31, dalle 17 alle 20 torna Vico Halloween nell’antico borgo di Vicopisano. Una festa completamente gratuita per bambini e bambine, grazie al contributo di Banca Popolare di Lajatico e di tante associazioni locali coinvolte nell’organizzazione promossa dal Comune.

Dopo il successo dello scorso anno sono aumentate le iniziative e le location, per consentire ai bimbi e ai genitori di godersi la festa e gli intrattenimenti senza calca. Al Teatro di Via Verdi andrà in scena, ogni 15 minuti, lo spettacolo “Il fantasma trombettiere”, divertente e coinvolgente, per grandi e piccini.

Nella piazzetta di Via del Boschetto storie in musica con “Le due di notte”, per tutte le età. Nelle carceri di Palazzo Pretorio l’associazione Orcotondo metterà in scena una serie di spettacoli teatrali gratuiti, ingresso a piccoli gruppi, “paure scatenate”. Altro giro, altro brivido con il Circolo Lettori ad Alta Voce di Pisa, nel fondo buio di Via Lante: letture e storie da brivido ideali anche per far divertire i più piccoli. Storie e musica con l’attore Paolo Giommarelli e il contrabbassista Matteo Anelli nell’oscuro antro di Via Lante: bambini e ragazzi sceglieranno la loro storia preferita e i due celebri artisti la interpreteranno in un climax ascendente di emozioni!

VIVicopisano animerà invece la pesca dei misteri, nel giardino della Biblioteca, e per i più coraggiosi offrirà una deliziosa merenda. Dolcetti e leccornie garantite in più punti del percorso di Halloween nel borgo, grazie anche a Carnevale Vicopisano e Festa Medievale. Per affrontare giochi e paura ci vuole lo stomaco pieno!

Vicino alla Biblioteca, trasformata per l’occasione in un luogo da fiaba, con l’horror tunnel, il libro dei più ardimentosi e tante postazioni per letture e racconti da brivido, si staglierà in tutto il suo mistero la Torre dell’Orrorologio. Di solito chiusa la Torre si aprirà proprio per Halloween rivelando il personaggio fantastico e inquietante che vive al suo interno e che incontrerà i bambini e le bambine coraggiosi che entreranno per giocare.

In Piazza Gattai ancora giochi, brividi e sorrisi con La danza degli spettri. E non mancheranno i punti trucco, per essere ancora più terribili, con Arci Ragazzi Valdera e Tata Silvia. Inoltre i più piccoli potranno incontrare gli atleti di Ironman Lugnano nelle strade del borgo, i nostri supereroi, in vista della finale italiana di Strongman Italia in programma il 19 novembre al Palasport di Vicopisano, e farsi foto con il loro preferito.

Una serie nutrita di intrattenimenti fino alle 19.00 quando, a Palazzo Pretorio, andrà in scena il Mini Rocky Horror Picture Show con Bubamara Teatro.Un piccolo grande e coinvolgente musical che coinvolgerà genitori e bimbi. Sulla pagina Facebook Vico Halloween e su www.viconet.it il programma completo e la mappa delle animazioni che sarà consegnata anche il giorno della festa.

Per informazioni: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it. www.viconet.it/comune/VicoHalloween3

By