HardCade, sbarca su Google Play la App di un gioco tutto pisano

PISAHardCade è il nome del nuovo gioco, già disponibile su Google Play, che hanno creato un gruppo di studenti dell’istituto “ITIS Leonardo Da Vinci di Pisa”

Scarica il gioco

Questo giovanissimo team di 23 ragazzi (molti di loro non sono ancora maggiorenni) grazie ad un progetto di alternanza scuola-lavoro, hanno sviluppato una nuova app, un gioco che definiscono come una nuova avventura che ha inizio e viaggia tra i vari biomi presenti nel gioco superando ostacoli e minigiochi che richiamano il vecchio stile Arcade di una volta.

Il gioco è bello ed entusiasmante, curato in ogni aspetto sia grafico che di funzionamento, ma l’aspetto più importante sta nel fatto che questi ragazzi hanno realizzato un’idea nuova, autogestendosi e rimanendo a scuola il pomeriggio lavorando intensamente. Hanno pianificato il lavoro, distribuito i ruoli e gestito anche una campagna online di autofinanziamento.

Un’eccellenza tutta pisana ma che si rivolge a tutto il mondo grazie alle piattaforma Google Play dove è stata caricata la nuova app.

Creatività, spirito d’iniziativa, innovazione è questo il clima che si respira tra i ragazzi della scuola che grazie a questo progetto hanno dimostrato come il talento di ognuno di loro possa essere messo a disposizione di un progetto capace di innovare e stupire.

I componenti del progetto:

Mirko sbrana – responsabile comunicazione.

Lorenzo Marinsalda – Amministratore delegato

Edoardo D’alessandro – responsabile finanza

Oubihi Noureddine – responsabile marketing

Alessandro Cheli – responsabile produzione

Ricky Marinsalda – Affari Generali

 

Altri componenti del progetto: Lorenzo Andreotti, Asia Gronchi, Matteo Bernardini, Ryan Cabello, Dario Pagani, Francesco Di Lena, Enrico Guerra, Federico Landini, Kevin Ferranti, Denis Marcola, Matteo Sciabordi, Michele Palagi, Nick Hosu, Nicolò Ricetti, Flavio Palagi, Luca Panarelli, Pietro Benvenuti.

By