Il Compleanno di Tifo Pisa: il programma di domani, poi tutti a Pontedera!

PISALunedi 7 Dicembre 2015, in occasione del 1°Compleanno del Negozio TIFO PISA di Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini, proprietari negozio della Tifoseria Pisana in Provincia e punto di riferimento per il sociale, come già dimostrato per la famosa raccolta fondi per Christian (il bambino malato della spietata e rarissima malattia CDKL5), Sport For Children Onlus darà nuovamente voce alla Solidarietà, e nello stesso tempo festeggeremo tutti insieme il loro primo anno di apertura.

Nel palinsesto vi sono inseriti momenti di amarcord con l’esposizione delle oltre 300 maglie storiche dei due Collezionisti Pisani per eccellenza Bianchi Yuri e Matteo Cerrai e, cosa più importante, ringraziamo la Famiglia Anconetani e Grassini per aver contribuito al ricordo del “Presidentissimo” Romeo Anconetani e i suoi loghi concedendo carta bianca per la creazione di un pezzo da collezione.
Si avete capito bene, è stata creata una maglia da Collezionare in serie Limitata raffigurante l’immagine di Romeo e il logo societario appartenuto alla società cittadina da metà anni 70 fino all’indimenticato fallimento del 1994.

La maglia raffigura uno dei momenti storici Calcistici Pisani più importanti! Il Primo Trofeo Internazionale conquistato dai Nerazzurri. Correva la stagione 1985 quando conquistammo la Mitropa Cup e oggi nel 2015 e’ il suo Trentennale, tutta la tifoseria ricorda quel giorno con estremo entusiasmo quando scese in campo contro il Debrecen a Pisa vincendo per 2-0 difronte a 12,000 spettatori con la seguente formazione Mannini, Colantuono, Volpecina, Mariani, Ipsaro, Progna, Armenise, Kieft, Berggrren, Giovannelli, Muro, durante lo svolgimento della gara subentrarono in campo Chiti e Baldieri a disposizione Caneo, Cavallo, Grudina. Gol di Colantuono al 42′ e 77′ di Kieft.

Questo oggetto sarà messo in vendita il giorno della compleanno del negozio Tifo Pisa insieme ad una Bottiglia Limited Edition concessa dallo sponsor ” Gli Sfusi di Pisa”e parte del ricavo sarà devoluta in beneficenza per aiutare la famiglia di Christian, poiché la Beneficenza deve avere un inizio e mai una fine.

SPORT FOR CHILDREN ONLUS oramai e’ una Associazione No Profit molto richiesta da tutto lo sport cittadino e non, basti pensare che attualmente sta’ collaborando attivamente con le società’ di Pontedera e Carrara e in futuro prossimo per un altra società Professionistica vicina alla città di Pisa.

Sport For Children, grazie all’ opportunità concessa dalla Lega Pro creando una Partnership per il “Man Of The Match”, sta’ facendo da collante con il 99% delle società partecipanti al Girone B di Lega Pro, con l’auspicio di mirare ad una creazione di grande e unica famiglia Calcistica rivolta a realizzare scopi benefici di grande risonanza e sopratutto di importanza contributiva. Ritornando al giorno dell’evento ricordiamo che sarà’ possibile accedere alla festa dalle 15,00 fino alle 19,00 perché successivamente tutta la carovana Nerazzurra si sposterà verso la Partita di Pontedera, incitando per tutto il giorno i colori Nerazzurri.

Nei giorni successivi ricordiamo che in città ci saranno altri due eventi importantissimi dove Sport For Children Onlus sarà ovviamente presente. La festa di Natale ” Serviamo Calore” presso le strutture Isola dei Girasoli (zona Cisanello) dell’A.G.B.A.L.T (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia e Tumore) il giorno 8 dicembre (dalle ore 16.30 in poi) e il 13 Dicembre con il ” Volo Di Natale” presso l’Aeroporto di Pisa, dove ci saranno numerosi intrattenimenti e giochi per i Bambini. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare e sopratutto i personaggi dello Spettacolo, della Politica e dello Sport Cittadino perché tutti uniti la nostra…la loro voce sarà’ più forte.

By