Hockey A1, terza vittoria consecutiva della squadra Senior Femminile

PISA – Sabato 22 ottobre presso gli impianti del Cus Pisa in Via Chiarugi si è giocata la terza partita di campionato Hockey di A1 della squadra Senior Femminile che ha visto le nostre cussine centrare la terza vittoria consecutiva contro le avversarie sarde dell’Amsicora attuali detentrici del titolo.

La partita è stata bellissima ed all’inizio molto equilibrata anche se le nostre ragazze hanno sin da subito pressato la squadra di Cagliari cercando la rete del vantaggio. Le amsicorine invece attuavano la tattica del contropiede cercando di penetrare nella nostra area difensiva ben protetta dal nostro portiere e dai nostri difensori. A metà del primo tempo su un’azione che si era sviluppata dalla nostra difesa la nostra giocatrice argentina Reboredo insaccava la rete avversaria con un goal tanto prezioso quanto bello.

Prezioso perché consentiva alle nostre ragazze del Cus Pisa di giocare con più tranquillità e di mostrare davvero un alto livello tecnico e maestria nelle costruzioni di gioco tanto da portare sempre su azione al raddoppio con un altro magistrale goal personale dell’altra giocatrice argentina Pereyra.

Si chiudeva così sul 2 a 0 il primo tempo e la squadra nell’intervallo spronata dal coach Giorgi, riprendeva nella seconda frazione di gioco a spingere ed a tessere tantissime azioni di gioco. L’Amsicora non stava certo a guardare e si faceva incisiva in azioni pericolose che però non portavano a nessun risultato.

Alla metà del secondo tempo su azione di corto si assisteva al terzo goal segnato di spizzo da Martina Lecchini che sanciva così il risultato finale sul 3 a 0 per le ragazze del Cherubino che con questo successo continuano a rimanere in vetta alla classifica.

Domenica le nostre ragazze del Cus Pisa voleranno a Catania per incontrare la squadra di casa che insieme alle gialloblù è l’unica squadra a punteggio pieno, sarà quindi uno scontro al vertice dove le nostre ragazze visto la grandissima mole di gioco che sanno sviluppare siamo sicuri daranno il massimo.

Queste le ragazze del Cus Pisa: Martina Chirico, Ester Benvenuti, Evelina Tiralongo, Sara Puglisi, Francesca Bendinelli, Agata Wuyberlaska, Alessia Betti, Irene Falcitelli, Matilde Casciani, Chiara Chirico, Giulia Galligani, Martina Lecchini, Giulia Taglioli, Carolina Pereyra, Daiana Reboredo, Ottavia Menconi,

By