Hockey A1F: Il Cerchio Blu Cus Pisa batte il Cernusco 6-0 e vola al secondo posto

PISA – Domenica si è disputata, presso gli impianti del Cus Pisa in Via Chiarugi, la partita del Campionato di hockey prato di A1 Femminile tra Cerchio Blu e Cernusco. Sulla carta la sfida si preannunciava non complicata, ma la squadra cussina, proveniente da due sconfitte di misura non voleva lasciare niente al caso.

PRIMO TEMPO – Fin dalle prime battute le ragazze del cherubino apparivano ben determinate e molto aggressive spingendo con continue azioni offensive e di fatto non uscendo quasi mai dalle ventidue avversarie. La continua pressione esercitata dalle ragazze del Cerchio Blu non portava però alla concretizzazione di una rete finché sullo sviluppo di un corto arrivava il meritato gol della Wyberalska. Si assisteva ad una timida reazione delle avversarie che si affacciavano nell’area di difesa cussina, ma Martina Chirico neutralizzava respingendo di piede. Dopo circa 10 minuti, su azione offensiva, Martina Lecchini segnava la rete del 2-0 e si continuava ad assistere ad una indiscussa supremazia cussina, che portava la squadra del cherubino ad incrementare il proprio bottino di gol di nuovo con la Wyberalska, Lecchini, Taglioli e Maldonado.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo mister Demarchi effettuava la sostituzione del portiere facendo entrare, per la prima volta nel campionato di A1, Ester Benvenuti che ha ben figurato nella ripresa respingendo due tiri delle avversarie. Al termine della gara il coach Demarchi non poteva che essere soddisfatto della partita disputata dalle ragazze del Cerchio Blu – Cus Pisa, anche perché con questa vittoria le atlete gialloblu si sono portate al secondo posto in classifica.

PROSSIMO TURNO – La prossima partita la nostra squadra si recherà a Cagliari ed affronterà la squadra del Ferrini in una partita molto delicata prima della pausa invernale che lascerà spazio ai campionati indoor.

GIOVANILI UNDER 16 – Ottima prestazione per l’under 16 femminile che ha giocato contro le avversarie del Superba prevalendo per 4-1. Sono andate in gol Matilde Vistoli e Vanessa Vibert, mentre ha segnato una doppietta Sara Puglisi. La squadra di queste giovanissime atlete finisce il girone di andata al primo posto facendo ben sperare per la conclusione del Campionato.

Cerchio Blu Cus Pisa – Hockey Cernusco 6-0
Formazione: Martina Chirico, Margherita Vanni, Agata Wiberlaska, Francesca Bendinelli, Chiara Pelosi, Martina Lecchini, Giulia Taglioli, Chiara Chirico, Emily Begue, Claudia Tezerejo, Sofia Maldonado, Laura Rivero, Laura Monteleone, Ester Benvenuti, Alessia Betti, Irene Falcitelli.

squadracontroAmsicora

By