Hockey, A2 Maschile: I gialloblu del Cus sconfitti dalla capolista Fincantieri

PISA – Il match da testacoda della quarta giornata premia i cantierini che non arrestano la loro marcia promozione. Il Cus Pisa era reduce dalla sconfitta esterna contro l’HC Villafranca ma la consapevolezza di poter fare uno “sgambetto” ai primi della classe c’era e non era assolutamente utopia. La squadra era priva degli U21 tenuti a riposo in vista del match del giorno seguente, per il resto Miccoli ha schierato gli stessi 11 scesi in campo a Verona.

PRIMO TEMPO – Parte bene il Cus che non sembra essere impensierito dalla posizione in graduatoria dell’avversario, i friulani faticano ad uscire dalla difesa e le ripartenze dei centrocampisti gialloblu mettono non poche difficoltà ai padroni di casa che sono però bravi a trovare sempre l’uomo smarcato in attacco. Il risultato si sblocca alla metà del primo tempo quando ancora su corner corto la difesa pisana si fa trovare impreparata: il tiro nel sette dell’indiano Sumeet porta in vantaggio i goriziani. Reagiscono i cussini fallendo prima una respinta su corto e mancando di poco la porta con Pedreschi e Colella in due ghiotte occasioni. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO – Si riparte con il Cus aggressivo ma poco concreto che viene subito punito con un altro corner corto trovandosi sotto di due reti. A questo punto i ragazzi di Miccoli sentono di dover fare qualcosa in più e accorciano con capitan Giorgi bravo a infilare nell’angolino sempre su corner corto. Rimane poi in 10 la Fincantieri che però riesce a trovare la rete del 3-1 sfruttando una grave ingenuità della difesa cussina. Adesso i gialloblu devono provare in tutti i modi ad attaccare la porta avversaria ma così facendo si scoprono dietro regalando due contropiedi che i forti giocatori indiani sfruttano a dovere fissando il punteggio sul 5-1.

COMMENTO – Quattro gol di differenza forse sono troppi, le grandi occasioni fallite dal CUS sono troppe e per non rischiare grosso andranno sfruttate meglio in vista delle due partite casalinghe.

Ar Fincantieri vs CUS Pisa 5-1 (1-0). 
Cus Pisa: Bracaloni (P); Ciancarini, Araoz, Galligani, Khairy; Colella, Bianco, Pedreschi; Giorgi (C), Pagliara, Biancaniello. Entrati anche: Belli (P), Del Carratore, Lecchini e Gazzola. Allenatore: Francesco Miccoli. Dirigente: Claudio Galligani.
Marcatori: Sumeet 3, Navjosh, Sibilla (Fincantieri) Giorgi (Pisa)

By