Hockey, ancora un bel week-end per i colori gialloblu del CUS

E’ stato un fine settimana ricco di impegni per le squadre cussine, impegnate nei vari campionati di categoria.

UNDER 20 MASCHILE – Ha aperto le danze l’U20 che Sabato 16 Marzo si è imposta per 6-1 sull’HT Bologna, acquisendo altri 3 punti in classifica, sinonimo di accesso quasi sicuro allo spareggio per la conquista delle finali nazionali: i gialloblu sono ora al comando del girone B (sottogirone a) con 6 punti di vantaggio sulla seconda a sole 2 gare dal termine del gironcino. Il match di Sabato ha avuto poca storia, nel primo tempo i ragazzi guidati dal duo Demarchi-Bianco erano già sopra 5-0, salvo poi nella seconda frazione subire la reazione ospite che, patita la rete del 6-0, ha reagito segnando il gol della bandiera.

SERIE B MASCHILE – Domenica mattina è stata la volta della prima squadra maschile, reduce dal “doppio turno” della settimana precedente, nel quale erano maturati 4 punti, risultato di un pareggio fuori casa e di una vittoria tra le mura amiche. L’avversario di giornata era l’HC Liguria, squadra ostica in casa propria e “allegra” in trasferta: all’andata era finita 1-0 per i liguri, bravi a sfruttare il fattore casalingo. La gara di ritorno invece è un’altra storia, perché con un largo risultato maturato ieri sul manto del centro universitario, il Cus Pisa si è imposto con un nettissimo 15-0 raggiungendo quota 20 punti nel proprio girone: il primato in classifica in questo momento sancirebbe l’accesso al secondo girone di qualificazione per i playoff. Mancano 3 incontri al termine e anche per i senior il vantaggio sulla seconda è di 6 punti.

UNDER 14 MASCHILE – Infine sono scesi in campo gli U14 impegnati nel concentramento casalingo, allenati da Mister Bianco hanno conquistato una vittoria contro l’HC Pistoia per 5-1 e maturato una sconfitta per 6-0 contro l’HT Bologna. L’accesso alle finali è compromesso ma il folto numero di ragazzini presenti ieri al campo fa sicuramente ben sperare per i campionati futuri.

WEB TV – L’hockey apre la nostra nuova webtv del CUS Pisa. A questo link (http://www.youtube.com/watch?v=zbDjbsAqNcM) potete infatti trovare il servizio delle gare del weekend, con le immagini della gara under 20.

By