Hockey: CUS Pisa vicecampione d’Italia Under 16 femminile

Si sono svolte presso gli impianti di via Chiarugi a Pisa le finali nazionali per lo scudetto giovanile under 16 di Hockey femminile. La squadra del CUS Pisa, società ospitante, ha centrato il secondo posto alle spalle della Moncalvese. Grande soddisfazione per la società gialloblu che prosegue così nel suo percorso, ottenendo sempre grandi risultati in tutte le categorie giovanili e senior a livello nazionale. Nota di merito per la cussina Sara Puglisi, vincitrice del titolo di miglior giocatrice del torneo e di capocannoniere con 9 reti in queste finali.

LE GARE – Cussine inserite nel girone con Osab Baranzate, Lazio Giovani e Polisportiva Ferrini. La squadra allenata da Giorgi ha vinto 9-0 contro la Lazio per poi pareggiare 2-2 contro il Baranzate e vincere nuovamente 6-1 contro la Ferrini. La finale ha visto di fronte le gialloblu contro la Moncalvese che ha vinto la gara con un netto 4-0.

RAGAZZE – Queste le ragazze al secondo posto del torneo: Matilde Vistoli, Margherita Rovini, Sara Matteucci, Isabella Lo Cascio, Marina Zandonà, Ciucci Claudia, Sara Puglisi, Emma Oliva, Valeria Ciucci, Ottavia Menconi, Carolina Leonildi, Federica Costanzo, Greta Bigongiari, Greta Celestino, Letizia Foggi. All. Nicola Giorgi. Dir. Lucia Anita D’Ambra.

Sara Puglisi
Sara Puglisi
By