Hockey, il CUS Pisa vince i playoff e promuove in Serie A2

PISA – E’ arrivata la promozione in Serie A2 per i ragazzi del Cus Pisa hockey, che si conferma una delle società più importanti d’Italia in questo sport. Nel girone di playoff contro Olimpia Tss (Br), Hc Pistoia e Amatori Cagliari la squadra di Demarchi ha vinto tutte le tre partite disputate, legittimando il dominio di questo gruppo.

LE GARE – La tre giorni di playoff sugli impianti di via Chiarugi a Pisa è iniziata venerdì 7 giugno con la sfida tra Cus Pisa e Olimpia. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo, grazie a Ferrini e Pagliara. Nel secondo tempo una buona difesa ha permesso ai gialloblu di conservare il vantaggio e chiudere 2-0 la partita. Intanto nella prima giornata il Pistoia ha liquidato 5-1 gli Amatori Cagliari. La seconda giornata di gare dell’8 giugno, ha visto Pisa battere 4-1 Pistoia. La gara era iniziata male per il Cus, con il vantaggio degli arancioni già al quinto minuto di gioco. Il ribaltamento del risultato è maturato grazie a Giorgi, Ferrini, Pagliara e Pedreschi, che hanno fissato il risultato per la vittoria finale. La vittoria dell’Olimpia per 4-1 sugli Amatori Cagliari ha permesso così di dare la promozione diretta con un giorno di anticipo sul calendario in virtù degli scontri diretti. Per legittimare la promozione è arrivata la vittoria anche il 9 giugno contro gli Amatori Cagliari per 5-2. Il primo tempo ha visto le due squadre arrivare al pareggio per 2-2. Nella ripresa poi altri 3 gol dei cussini hanno chiuso la sfida e questo girone playoff nel migliore di modi. Le reti sono state di Giorgi, con una tripletta, poi Khairy e Ferrini L.

COMMENTO – Il presidente Denny Innamorati ha commentato così questa promozione: “C’è grande soddisfazione per questo risultato che riporta lasquadra maschile in A2. Faccio i complimenti a tutta la squadra, dal coach Demarchi al responsabile di sezione Mario Peccatori, passando per tutti i ragazzi che hanno ottenuto la promozione”. Soddisfazione anche per Mario Peccatori, responsabile di sezione:“Questo è un grande successo, ed è ancor più apprezzabile se si considera che delle formazioni impegnate nell’attività agonistica, l’80% è costituito da studenti e studentesse di Pisa e dell’Università di Pisa, oltre ad altri innesti esterni di prestigio. Inoltre le nostre squadre continuano a fornire validi giocatori alla nazionale femminile, impegnata per la prima volta nelle finali mondiali, e a quella maschile impegnata nelle universiadi e negli europei di categoria.”

Questa la formazione del Cus Pisa impegnata nei playoff: Belli, Khairy, Gazzola, Giorgi, Galligani, Ciancarini, Puglisi, Bianco, Zoppi, Pedreschi, Del Carratore, Fiorentini, Muzzupappa, Del Chicchi, L.Ferrini, Carruthers. All. Demarchi.

Di seguito i risultati:
Pisa, 7 giugno 2013
16:30 Cus Pisa – Hc Olimpia Tss 2 – 0 (Ferrini L., Pagliara)
18:30 Hc Pistoia – Ass. Amatori 5 – 1
Pisa, 8 giugno 2013
16:30 Cus Pisa – Hc Pistoia 4 – 1 (Giorgi, Ferrini L., Pagliara, Pedreschi)
18:30 Hc Olimpia Tss – Ass. Amatori 4 – 2
Pisa, 9 giugno 2013
09:30 Cus Pisa – Ass. Amatori 5 – 2 (Giorgi, Khairy, Giorgi, Ferrini L., Giorgi)
11:30 Hc Pistoia – Hc Olimpia Tss 1 – 2
Classifica finale: Cus Pisa 9 punti, Hc Olimpia 6 punti, Hc Pistoia 3 punti, Amatori 0 punti. Cus Pisa promosso in Serie A2

By