Hockey Indoor: il CUS Pisa si qualifica per le final eight!

PISA – Grande risultato per la squadra universitaria a Nepi. I gialloblu hanno conquistato un’importante qualificazione alle final eight di Bologna dove si scontreranno con altre 7 tra le migliori squadre d’Italia. Il primo passo i ragazzi di Miccoli lo avevano fatto sconfiggendo i vicecampioni d’Italia nel girone eliminatorio e accedendo così alla finale d’area viterbese.

FORMULA – La formula prevista era quella dell’incrocio fra le vincenti dei due sottogironi: da una parte si scontravano la blasonata HC Roma contro l’HC Messina, mentre i pisani dovevano affrontare l’HC Vallelunga, squadra composta da giocatori con una certa esperienza; nel primo match aveva la meglio non senza difficoltà l’HC Roma

VALLELUNGA – I gialloblu si giocavano quindi l’accesso alla final eight con l’HC Vallelunga, che alla metà del primo tempo era in vantaggio per 2 a 0 sui cussini, apparsi un po’ sottotono; prima della chiusura della frazione c’era tempo per il gol pisano che accorciava le distanze. Nella ripresa cambiava completamente la musica con il CUS Pisa molto più aggressivo che prima pareggiava i conti, poi dilagava fino al 5-2 ma vedeva la rimonta dei romani fino al 5-4, per poi chiudere i conti sul 6-4: vittoria e ticket assicurato per Bologna.

ROMA – Nella sfida per determinare la vincente del girone C la storia si ripeteva ma in più breve tempo, l’HC Roma infatti era in vantaggio per 2 A 0 dopo pochissimi minuti, salvo poi “fermarsi” e permettere ai cussini di accorciare. L’incontro non ha visto prevalere nessuna delle due squadre e il risultato non si è mai veramente sbloccato, solo l’esperienza dei giocatori romani ha permesso loro di mettere in cassaforte il risultato che gli ha visti prevalere per 5-4.

COMMENTO – Il risultato è degno di nota, partecipare a un evento così importante potrà essere solo di aiuto per i giovani gialloblu e visti gli score delle ultime partite ci sono tutti i presupposti per non sfigurare contro le big d’Italia.

By