I Frati della Parrocchia di S. Francesco: “La Chiesa è aperta a tutti. Messe regolari”

PISA – I Frati della Parrocchia di San Francesco a Pisa precisano che – nonostante alcuni giornali locali abbiano scritto, sbagliando, che a causa del crollo del tetto avvenuta la scorsa settimana è stata chiusa al culto e alla visita.

LA CHIESA E’ APERTA REGOLARMENTE TUTTI I GIORNI E LE MESSE VENGONO CELEBRATE REGOLARMENTE SECONDO GLI ORARI STABILITI.

La precisazione si ritiene necessaria in quanto la parrocchia è stata sommersa da telefonate di parrocchiani e pisani che chiedono, a fronte di quanto letto su alcuni giornali, quando la chiesa sarà riaperta, mentre lo ripetiamo, non è mai stata chiusa in quanto il crollo del tetto ha interessato solo 3 cappelle laterali, che sono state immediatamente chiuse al pubblico, ma solo per precauzione, non essendoci danni, e comunque queste cappelle sono sempre visibili dalle inferiate.

I Frati colgono questa occasione per invitare tutti i pisani a partecipare Domenica 4 ottobre alla Santa Messa delle ore 12 che sarà celebrata dall’Arcivescovo di Pisa, Mons. Benotto, alla presenza delle autorità cittadine in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, che venne a Pisa nel 1211.

In preparazione alla festa, dal 1 al 3 ottobre, si terrà tutte le sere alle ore 18 un triduo con celebrazione della Santa Messa e predica di Padre Roberto Tamanti.

By