I Gatti Mezzi presentano il loro nuovo album “Vestiti Leggeri” all’SMS café

PISA – I Gatti Mézzi presenteranno il loro nuovo album “Vestiti Leggeri” a Pisa, al Centro Espositivo San Michele degli Scalzi. il concerto si terrà giovedì 1 agosto, alle ore 21.30 e l’ingresso sarà gratuito.

Si tratta del loro quinto album che, nella cornice pisana verrà presentato con il supporto di un’orchestra di archi e fiati.

«Sono orgoglioso di questa iniziaiva – ha esordito l’assessore alla Cultura, Dario Danti, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – Si tratta di rappresentanti di Pisa in tutta Europa, con loro la città ha un legame particolare ed personalmente ho un percorso umano di vita insieme. Il concerto sarà l’occasione per presentare il nuovo album, uscito lo scorso 22 aprile, ma anche un modo per mettere in atto il decentramento e rompere la logica centro-periferia, al fine di far rivivere i quartieri con occasioni culturalmente ed artisticamente interessanti».

Ospite speciale della serata sarà Federico Maria Sardelli, illustratore del Vernacoliere, ma anche tra i più grandi esponenti della musica classica, uno dei maggiori esperti di Vivaldi e della musica barocca, insignito nel 2009 del Gonfalone d’Argento del Consiglio Regionale della Toscana.

Fonte: Pisainformaflash

20130729-132201.jpg

By