iKairos sbarca a Pisa

PISASabato 6 ottobre alle ore 17,30, presso la sala convegni dell’ex convento dei Cappuccini di Pisa, si terrà un incontro di presentazione dell’Associazione iKairos.

L’associazione è stata costituita a Roma nel mese di giugno 2016 ed è già presente a Milano, Napoli, Firenze, Genova, Teramo, Roma, Torino e Palermo.

A presentare l’attività dell’Associazione che apre la sua sede a Pisa, sarà Ruggero Parrotto presidente di iKairos e direttore generale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

iKairos è un’associazione di promozione sociale che si pone l’obiettivo di creare una comunità aperta di persone, che mirano ad un nuovo equilibrio personale e collettivo tramite una piattaforma di Mentoring, un luogo dove sia possibile sia aiutare che ricevere aiuto. Il rapporto di Mentoring prende, infatti, la forma di apprendimento guidato nel quale il Mentore offre volontariamente ascolto, sapere e competenze acquisite e le condivide con il Mentee per farne esempio e trasmissione di esperienza.

Mentore era il fidato amico di Ulisse, al quale affida il figlio Telemaco quando parte per Troia. Il ruolo di Mentore è quello di consigliare e soprattutto incoraggiare il giovane Telemaco. Omero nell’Odissea racconta con grande semplicità una metodologia formativa molto potente: il mentoring.

iKairos per raggiungere questo ambizioso obiettivo propone ai suoi soci un percorso formativo, che strutturato su più livelli di specializzazione intende offrire strumenti utili a “offrire e chiedere” aiuto. A tal proposito, organizza anche seminari ed incontri per coinvolgere a vari livelli gli associati e agli aderenti alla rete nelle principali città italiane.

Loading Facebook Comments ...
By