Ikea, il punto della situazione in Prefettura in vista del prossima apertura

PISA – I vertici dell’Amministrazione comunale, dell’IKEA e della Prefettura fanno il punto di situazione in vista dell’apertura del Centro Commerciale prevista per il 5 Marzo prossimo.

ikea

Le prime tre settimane dalla data prevista per l’apertura del punto vendita di IKEA si presentano particolarmente critiche per la circolazione e impegnative per la gestione della mobilità esterna e interna.

Il dato è emerso al termine di una riunione ristretta tenuta questa mattina in Prefettura. E’ stata condivisa l’esigenza di pianificare per tempo tutte le misure organizzative per ridurre i disagi commessi al massiccio afflusso di vetture dei circa 15.000 visitatori al giorno attesi dal 5 a fine marzo.

Il Prefetto Francesco Tagliente con il sindaco Marco Filippeschi e i referenti dell’IKEA Paolo Del Mastro e Francesco Lisi hanno condiviso l’esigenza affrontare l’argomento in una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato a tutti gli organismi a vario titolo interessati. La riunione è stata già fissata per le ore 11.00 del 23 gennaio.

Ufficio Stampa: Prefettura di Pisa

By