“Ikea Loves Earth”: due giorni dedicati a sostenibilità e street art

PISA – Venerdì 10 e sabato 11 giugno, IKEA Pisa sarà protagonista di una due giorni dedicata alla sostenibilità e alla street art con il progetto IKEA LOVES EARTH: seminari, workshop e laboratori per vivere in modo più sostenibile la casa, e una speciale street art live performance.

L’attenzione all’ambiente, filo conduttore di tutti gli appuntamenti, sarà unita all’arte nella live performance di EDFcrew, street artists di fama internazionale, che trasformeranno alcuni prodotti IKEA in veri e propri pezzi unici realizzati con Airlite: una speciale vernice in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossido di azoto nell’aria, favorendo la diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Le opere d’arte realizzate dal gruppo di artisti verranno poi donate ad alcune Associazioni benefiche che operano in collaborazione con IKEA Pisa.

Oltre ad assistere alla performance, i soci IKEA FAMILY e BUSINESS potranno partecipare – previa iscrizione sul sito IKEA – ai numerosi appuntamenti che si svolgeranno nel corso delle due giornate:

seminari sulle tematiche ambientali, come “Piccolo orto in casa”, ossia tutto quello che c’è da sapere per coltivare frutta, verdura e erbe aromatiche sul davanzale di casa

“Una tavola per stupire”, per accogliere gli ospiti in modo sorprendente “Raccolta differenziata in un piccolo spazio”, che fornirà agli ospiti utili consigli e buone pratiche da adottare nella vita quotidiana

laboratori dedicati ai bambini “Ciclo, che ti riciclo?”, per insegnare loro a riciclare in modo divertente, trasformando oggetti di scarto in qualcosa di nuovo e artistico, e “Piccoli cuochi in IKEA”, con suggerimenti per evitare lo spreco di cibo usandolo per gustose ricette.

Infine, fino a domenica 12 giugno, i soci potranno approfittare di offerte esclusive su un’ampia selezione di prodotti più sostenibili.

Il programma dell’evento è consultabile sul sito di IKEA al seguente link: http://www.ikea.com/ms/it_IT/ikea-loves-earth/index.html

By