Ikea, oltre quindicimila persone il giorno dell’apertura. 2.500 posti auto. Bus navetta dalla stazione. E intanto inizia ad arrivare il catalogo

PISA – Almeno 15 mila persone, con picchi di affluenza tra le 16 e le 19, sono attese all’apertura del negozio Ikea di Pisa in programma il 5 marzo.

Lo ha detto Edoardo Cini responsabile sicurezza Ikea nel corso di un vertice in prefettura

ikea

svoltosi oggi per fare il punto della situazione sulla viabilità della zona. Secondo le stime di Ikea: “il 70% dei clienti raggiungerà il negozio attraverso la superstrada Firenze-Pisa -Livorno e il restante 30% affluirà dall’Aurelia”.

Il picco si registrerà nel pomeriggio quando è attesa la grande maggioranza dei 15 mila visitatori stimati per la giornata inaugurale del negozio. Un centro operativo di sicurezza e viabilità coordinato dalla questura monitorerà l’afflusso delle persone per tutta la giornata del 5 marzo e per le giornate successive. Particolarmente affollato anche il primo weekend di apertura quando, ha spiegato Cini, “sono attesi almeno 17 mila visitatori”.

Per i primi giorni di apertura del negozio Ikea garantirà almeno 2500 posti auto e una navetta in servizio permanente tra la stazione ferroviaria e il negozio: “Se questo servizio non sarà sufficiente – ha concluso Cini – abbiamo già predisposto l’impiego di un’altra navetta per raddoppiare le corse”. Intanto nelle case di molti pisani è già arrivato il Catalogo 2014, corredato da una brochure che annuncia l’apertura e illustra i particolari del nuovo store.

Fonte: Ansa

20140222-135856.jpg

You may also like

By