Il 15 Settembre Open Day gratuito al CUS, per provare il Golf !

PISA – Il Cus Pisa Golf, la nuova struttura all’interno degli impianti Universitari di Via Chiarugi, organizza per sabato 15 settembre, dopo la pausa estiva, una giornata dedicata a coloro che, con età compresa dai “sette ai settanta anni”, desiderino provare a giocare e a disimpegnarsi con mazza e palline.

Durante la giornata, lo staff, coordinato dal maestro federale Ricardo Iversson, proporrà delle brevi lezioni pratiche ai neofiti con la speranza che questi si appassionino al gioco del golf. Il tutto dalle ore 11 alle 18, gratuitamente.

“Il golf è lo sport più praticato al mondo” – sostiene Massimiliano Schneck, Presidente e ideatore della struttura – “e sempre di più, anche in Italia, si contano tantissimi appassionati di questa disciplina. Questo perchè si può iniziare a qualunque età, si gioca a contatto con la natura, in un contesto piacevole, dove è possibile, diversamente da tantissimi altri sport, giocare e fare anche due chiacchiere tra un colpo e l’altro. Inoltre, strutture come quella del Cus Pisa hanno finalmente modificato quel concetto di sport di elìte che il golf si trascina dietro da sempre. Infatti, giocare nel nostro contesto, costa molto meno che iscriversi ad una palestra, ed i corsi per neofiti sono economicamente accessibili a tutti”.

Le iniziative promozionali continueranno con l’organizzazione, a partire dal primo week end di ottobre, di un corso per bambini dai 7 ai 12 anni.

Per informazioni cuspisagolf@gmail.com, oppure il cellulare 348/5683747.

By