Il 18 Dicembre e’ la giornata internazionale dei migranti al Circolo Agorà di Pisa

PISA – In occasione della Giornata internazionale dei migranti, lo Sportello Immigrati dell’Unione Sindacale di Base Di Pisa in collaborazione con il corso di Italiano del Circolo agorà, apre la stagione di iniziative in sostegno di una CAROVANA PER L’EGUAGLIANZA, LA DIGNITÀ E LA GIUSTIZIA SOCIALE

che si prefigge di portare a Bruxelles, passando per Roma, Milano e Strasburgo, la richiesta di fine immediata della violazione sistematica dei diritti internazionali che l’Europa compie tramite politiche illegittime e repressive, leggi ingiuste e soprattutto tramite pratiche di detenzione, d’isolamento e di espulsione.

L’appuntamento è alle ore 19.30 in Via Bovio 48 Pisa: interverrà Lamine Diouf del Coordinamento Migranti Toscana Nord, che parlerà delle finalità della Carovana e delle iniziative che la promuoveranno nei prossimi mesi; a seguire interverrà Nica Raffo dell’Usb di Pisa che illustrerà le proposte dello Sportello finalizzate a sostenere la Carovana.

A partire dalle ore 21.00 cena sociale con i piatti preparati dagli studenti del corso d’italiano! Il costo della cena è di 10 euro a copertura delle spese del corso di italiano per migranti.

Sportello immigrati dell’Unione Sindacale di Base – Pisa in collaborazione con il Circolo agorà

20131216-131806.jpg

By