Amici del Gioco del Ponte: Il 25 giugno sarà presentato il concorso fotografico “Immagini per il Gioco del Ponte”

PISA – Con l’arrivo di giugno le attività dell’associazione Amici del Gioco del Ponte si intensificano.

CONCORSO DI IMMAGINI – Il 25 giugno sarà presentato alla cittadinanza il nuovo concorso fotografico. Torna dunque anche quest’anno il concorso “Uno scatto per il Gioco del Ponte” che cambierà nome in “Immagini per il Gioco del Ponte” con il chiaro intento di incrementare ulteriormente la partecipazione ad un’iniziativa di indubbio successo, giunta alla IV edizione. Alla sezione fotografica verrà infatti affiancata una sezione speciale dedicata ai disegnatori e fumettisti che abbiano il piacere di parteciparvi. Altra novità, non è prevista alcuna quota di partecipazione e l’iscrizione dunque sarà gratuita. La premiazione si terrà ad ottobre e le migliori opere partecipanti verranno esposte in un’apposita mostra che si terrà nello stesso periodo. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito dell’associazione www.amicidelgiocodelponte.it. Tutta la cittadinanza è invitata alla conferenza stampa di presentazione prevista per il 25 giugno alle ore 11 che si terrà presso la sala stampa del comune di Pisa e nella quale verranno resi noti tutti i dettagli.

PREMIO IL MORIONE – Da pochi giorni il Consiglio dell’Associazione ha, infatti, deliberato il nuovo regolamento del premio “Il Morione”, giunto alla XXVII edizione, caratterizzata da molte novità. La giuria sarà composta oltre che da 6 esperti e 6 giornalisti, da 6 imparziali soci dell’associazione estratti a sorte, per un totale di 18 giurati. I 6 giornalisti saranno provenienti da queste radio, tv e giornali della città: Radio Incontro, Punto Radio, 50 canale, Telegranducato, Il Tirreno e La Nazione. Roberto Balestri, Giancarlo Cini, Paolo Gianfaldoni, Gennaro Oliva, Vincenzo Maneschi e Aldo Paradossi comporranno invece la giuria di esperti. Ecco dunque le categorie di figuranti che verranno esaminate dalla giuria: il miglior paggio di squadra di Tramontana e di Mezzogiorno, il miglior alfiere sbandieratore di Tramontana e di Mezzogiorno ed il miglior Cavaliere del Corteo dei Giudici. Il giorno 5 luglio la commissione tecnica si riunirà poi per esprimere le proprie preferenze. La premiazione si terrà come di consueto nei primi giorni di settembre 2013. Il regolamento è disponibile sul sito dell’associazione (www.amicidelgiocodelponte.it).

NUOVA VERSIONE DEL PORTALE SUL GIOCO – L’associazione rende noto che è in lavorazione la nuova versione del portale sul Gioco del Ponte, ancora più ricco di contenuti, sezioni e rubriche, in parte frutto della collaborazione con i Comandi delle Parti e le magistrature.

Le guardie al campo con corazza di Tramontana

You may also like

By