Il 4 e il 25 Luglio a Calci una “Notte al Museo”

CALCI – Come il celeberrimo film, anche la “Notte al Museo” di Calci promette di avere due sequel, sempre all’insegna dell’avventura e del divertimento.

image

Il 4 e il 25 luglio l’evento organizzato in maggio dal CUS Pisa presso il Museo di Storia Naturale si ripete, con lo stesso programma ma con più partecipazioni e, se possibile, più entusiasmo.

Ingresso alle 19:00, uscita alle 9:00. Cena “al sacco”: in cambio il CUS offre la colazione e il Fotoamatore regala una macchina fotografica a ciascuno dei partecipanti, per offrir loro la possibilità di partecipare al concorso “Scatta il Museo!” con esclusive immagini in notturna.

Ancora una volta i giovanissimi partecipanti saranno nominati custodi del Museo per un’intera notte, e, al termine di una caccia al tesoro a lume di torcia tra i reperti addormentati (o forse no?) riceveranno ciascuno il proprio diploma di “guardiano” da appendere nelle loro camerette. Inoltre, dato che ormai siamo nel pieno dell’estate, le due “notti” prevedono anche una parte dedicata all’osservazione delle stelle, in compagnia di un esperto astronomo. Per iscrizioni e info: polidisciplinari@cus.it, www.polidisciplinari.pisa.it, tel. 3409372892, oppure, CUS Pisa, Via Chiarugi 5, tel. 0502211256.

By