Il 6 e 7 luglio la “Festa Riglionese”. Via Fiorentina per due notti si mette il vestito a festa

PISA – Per due notti il 6 e 7 luglio, Via Fiorentina si trasformerà in un vero e proprio corso pedonale “off limits” ai veicoli a motore con tanto di ristoranti ed esercizi pubblici con tavoli in strada spettacoli musicali e animazioni per i più piccoli.

La IV edizione della “Festa Riglionese” e’ stata promossa dalla Pubblica Assistenza di Riglione e Oratoio in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pisa.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di un mezzo di trasporto e all’Associazione “Burkina Faso”, per la realizzazione di una mensa allo sfortunato paese africano.

Per l’occasione ristoranti e locali della zona interessata proporranno prezzi particolarmente vantaggiosi e ci sarà da divertirsi con la musica che sabato sera sarà animata dalla Crazy Band e da The Guss, mentre domenica sarà la volta di Dino Mancino, chitarrista che ha a lungo collaborato nello staff di Zucchero Sugar Fornaciari. Per chi alla musica preferisce la risata spazio ai”Barzellettieri toscani”, con uno spazio karaoke. Divertimenti anche per i i più piccini con giochi gonfiabili e la presenza di un gruppetto di pony guidati da animatori messi a disposizione appunto per i bambini. Saranno presenti alla serata anche stand della Caritas parrocchiale e la scuola di Wing Tsun. Per consentire lo svolgimento delle due serate sabato e domenica il tratto di Via Fiorentina che attraversa Riglione sarà chiuso all’intero io con Via Fonda fino a quello con Via Villagloro.

“La festa ha soprattutto finalità benefiche – hanno spiegato Sandra Capuzzi, assessore alle politiche sociali e il coordinatore della Pubblica Assistenza di Riglione Mario Prosperi – dato che il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente in beneficienza alla pubblica assistenza per l’acquisto di un mezzo di trasporto e all’associazione “Burkina Faso” per la costruzione di una mensa nel paese africano”

20130704-145317.jpg

By