“Il Ballo delle debuttanti di Stresa” sbarca a San Giuliano Terme per la solidarietà

SAN GIULIANO TERME – Ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Ballo delle Debuttanti di Stresa presso la Villa medicea Ammiraglio, sita a Arena Metato di San Giuliano Terme in provincia di Pisa.

Presenti Clizia Mencaraglia, che è stata affetta dalla leucemia ed oggi fortunatamente guarita, in qualità di testimonial della solidarietà della Onlus Veronica Argento di Verbania e Giada Ugazzi, damigella d’onore 2013. Presenti inoltre allo shooting fotografico svolto nel pomeriggio presso la Villa Rebecca Gagliardi, Alice Cecchi, Sara Carmignani e la piccola Camilla Piccioli

Nella conferenza tenuta da Giovanna Pratesi Presidente di APEVCO (Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola), è stato presentato l’evento in tutti i suoi aspetti con particolare attenzione verso la solidarietà che ha spinto l’organizzazione ad arrivare da Stresa fino a San Giuliano Terme per sensibilizzare l’attenzione verso le patologie ematologiche che colpiscono i giovani. Inoltre è stato dato rilievo agli aspetti formativi-culturali dell’evento; le giovani partecipanti di età compresa tra 15 ai 25 anni, infatti, riceveranno un attestato di partecipazione relativo alle lezioni di danza, portamento, bon ton, dizione e gestione della propria immagine che seguiranno durante la settimana preparatoria al Gran Ballo di sabato 8 marzo 2014 che avrà luogo presso lo storico Hotel Regina Palace di Stresa dove personaggi di grande rilievo del mondo culturale ed artistico hanno trascorso periodi salienti della loro vita. Inoltre anche il concorso di Miss Italia ha mosso i suo primi passi in questa splendida location.

Le iscrizioni al Ballo debuttanti di Stresa sono aperte fino al 31/12/2013. Tutte le info sul sito: www.associazioneapevco.com e ai seguenti recapiti: 0323-340604 388-3835190 349-5602949. Si ringrazia per l’ospitalità la sig.ra Silvana Piacentino che ha gentilmente messo a disposizione la sua splendida dimora, il sig. Simone Stefanelli di Studio 16 di Ponsacco per lo shooting fotografico e la Farfalla di Pisa per gli abiti delle ragazze.

20131127-164010.jpg

By