“Il CercaTrova…la figurina mancante”, 14 società calcistiche e un album da collezionare

PISA – “Il Cercatrova….la figurina mancante”, la grande iniziativa del periodico di annunci commerciali “il Cercatrova” fondato nel 1991, è praticamente in fase di decollo.

image

Proprio in questi giorni la raccolta di figurine che ha coinvolto ben 14 Società calcistiche di Pisa e provincia e oltre 2000 giovani va in stampa negli impianti della tipografia di fiducia de il Cercatrova, la Myck Press di Fornacette e verrà ufficialmente presentata sabato 21 e domenica 22 nella elegante sede del Palazzo dei Congressi in Pisa, in concomitanza con “il Cercatrova in Fiera – Mercanti per un giorno”, il mercatino dei privati, artigiani e collezionisti sempre organizzato dalla dinamica rivista di annunci.

Da un’idea nata quasi per scherzo, l’iniziativa ha via via preso corpo tra non poche difficoltà ed un certo scetticismo ed adesso si è praticamente pronti per sottoporsi al giudizio e, speriamolo, al gradimento dei diretti interessati. Giovani dai 5 ai 16 anni, raffigurati a mezzo busto oppure in gruppo, oltre 500 figurine da collezionare, un album di 68 pagine, questi sono i numeri della raccolta. Società di Pisa ma numerose anche della provincia, con i loro scudetti, i loro colori sociali ed i loro impianti sportivi saranno riprodotte della grafica dell’album. Abbiamo avuto modo di visionare le bozze e possiamo garantire che si tratta veramente di un volume di ottimo pregio che deve rimanere nella libreria di questi giovanissimi calciatori che avranno così la possibilità di poter dimostrare ai posteri il loro essere stati valenti giovani calciatori, con l’auspicio che qualcuno di loro abbia la possibilità di calcare i palcoscenici calcistici maggiori.

By