Il CNA di Pisa chiede ai candidati al Consiglio Regionale di rispettare i 5 impegni presi

PISA – Regione Toscana si appresta a rinnovare il Consiglio Regionale e ad eleggere il Presidente con una nuova Giunta.

image

Ai candidati, sia presidenti che consiglieri, di tutte le forze politiche che si propongono ai cittadini toscani, CNA associazione provinciale di Pisa, ha chiesto di sottoscrivere una CARTA DI IMPEGNI per sostenere l’economia locale.

I CINQUE IMPEGNI DEI CANDIDATI
alle elezioni 2015 per il Consiglio Regionale della Toscana, chiesti da CNA Pisa:

1 Per il rilancio delle imprese locali e il mantenimento dei posti di lavoro
2 Per lo sviluppo del tessuto economico del territorio
3 Per la lotta alla burocrazia inutile e per la ripresa della concertazione
4 Per la riduzione della pressione fiscale a livello locale
5 Per la legalità, la lotta al lavoro nero e all’abusivismo

“Già dai titoli che abbiamo dato alla Carta di Impegni chiesti ai candidati per rendere più sintetico il messaggio alla politica, si capiscono le nostre posizioni- ha spiegato il presidente CNA Pisa Matteo Giusti nell’anticipare l’iniziativa della CNA di Pisa – posizioni che ci auguriamo siano condivise in modo quanto più possibile trasversale. Si tratta di richieste forse scontate, ma che poi nel quotidiano rischiano di diluirsi, di perdersi. Ecco perché chiediamo attenzione sui temi che toccano da vicino le piccole e medie imprese che non scordiamolo rappresentano l’80% delle imprese attive, garantiscono il 75% dell’occupazione e il 70%del PIL regionale. Lo abbiamo fatto condensando in 5 punti gli impegni da prendere, accompagnati da un breve testo con premesse e proposte che, se condivise, i candidati potranno sottoscrivere ”.

L’iniziativa di presentazione della Carta di Impegni, a cui sono invitati tutti i candidati del collegio di Pisa che la sottoscriveranno, è stabilita per il giorno 19 maggio ore 10,30 presso sede CNA provinciale di Pisa (via Carducci 39, La Fontina, S. Giuliano T., PI) sala Bonsignori. La richiesta è stata inviata a tutti i candidati presidente o ad esponenti locali delle rispettive liste con la richiesta di estenderli ai candidati delle rispettive liste di sostegno per il collegio di Pisa.

Il documento completo è disponibile sul sito www.cnapisa.it e sulla Pagina FB ‘CNA-Pisa’

Ufficio  Stampa CNA Pisa

By