Il comitato pisano per Renzi cerca consensi sul web

PISA – Una foto e un desiderio per l’Italia nuova da veicolare tramite i social network e una ‘fontana dei desideri’ che raccolga fondi a sostegno delle primarie.

 Sono le idee dei renziani pisani che partiranno nei prossimi giorni sul web e nella realtà. La prima è una campagna su Instagram, Facebook e Twitter dove attraverso l’hashtag “#italiaadesso” sarà possibile realizzare e caricare un’immagine che, secondo l’autore, rappresenti un cambiamento nella vita quotidiana e/o un miglioramento della propria realtà personale o dell’ambiente sociale circostante.

“Gli scatti – spiega una nota del comitato pisano per Renzi – saranno votati attraverso gli stessi social dando origine a un processo ‘virale’, di engagement, che contraddistingue questi ormai diffusissimi strumenti di socializzazione virtuale. L’iniziativa rivolta ai più giovani, ma aperta a tutti, prevede come ogni concorso una classifica dei vincitori e una serie di riconoscimenti. Il tutto sarà anche legato alla pagina Facebook PisaPerMatteoRenzi così da condividere l’iniziativa con la comunità degli utenti e aumentare la diffusione delle informazioni relative alle prossime primarie”. La campagna web sarà anche accompagnata dalla diffusione di un volantino che descriverà l’iniziativa del concorso con un invito a partecipare: “E tu cosa fai #ADESSO per #CAMBIARE le cose?”. Le ‘fontane dei desideri’ saranno invece allestitie in alcuni luoghi di Pisa e qui i passanti potranno lanciarvi dentro monetine esprimendo un desiderio. Le risorse ricavate saranno utilizzate come raccolta fondi destinata all’autofinanziamento della campagna stessa.

By