Il cordoglio del Sindaco Filippeschi per la scomparsa dell’Avv. Tortorella: “Se ne va un grande giurista”

PISA – Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ricorda l’avvocato Renato Tortorella, in passato presidente dell’Aci di Pisa e del Comitato provinciale della Croce Rossa, scomparso all’età di 92 anni.

“Se n’è andato non solo un grande giurista protagonista dell’avvocatura, che ha esercitato con competenza e maestria impareggiabili, ma anche un punto di riferimento per tanti giovani e un indiscusso protagonista della vita culturale e sociale cittadina, rivestendo con impegno incarichi di rilievo con la volontà di contribuire alla crescita culturale e civile”.

Renato Tortorella, avvocato e giurista molto conosciuto in città anche per aver ricoperto in passato la carica di presidente dell’Aci di Pisa, dell’associazione “Amici della Musica” e del Comitato provinciale della Croce Rossa, scomparso all’età di 92 anni.

Marco Filippeschi

“La massima onorificenza della Repubblica, di cui era stato insignito – ha proseguito il primo cittadino – dice della statura dell’uomo e della considerazione che ha meritato, quella dovuta ad un maestro che Pisa non dimenticherà”.

By