Il CUS Pisa femminile prepara la nuova stagione di calcio a 5

PISA – È già in moto la macchina organizzativa per il CUS Pisa calcio a 5 femminile che giocherà la prossima stagione agonistica 2014/2015 puntando ancora una volta ad essere protagonista nel campionato FIGC e nel campionato Uisp provinciale.

FIGC – Non è ancora noto se il campionato FIGC verrà giocato in Toscana, oppure se in Emilia Romagna e Lombardia come lo scorso anno, ma lo staff dirigenziale si sta già muovendo con alcuni colpi di mercato importanti. Saranno confermate la maggior parte delle ragazze della passata stagione, ma ci sono alcune novità interessanti per far crescere tutto l’organico del CUS, su idea di mister Colombo. Infatti per la prossima stagione le tre squadre CUS (CUS Pisa 1, CUS Pisa 2 e CUS Pisa 3), che già svolgono campionati provinciali, potranno essere convocate per l’impegnativo campionato Figc, con la voglia di far crescere tutte le cussine in organico, che potrà essere potenzialmente di 40 ragazze. Naturalmente l’obiettivo principale e dichiarato p quello di crescere ancora calcisticamente per arrivare a giocarsi la promozione in serie A, come due anni fa. Sarà difficile, ma mister Colombo e il suo staff stanno lavorando per allestire una squadra importante che possa portare in alto il nome del CUS Pisa tra le grandi squadre di serie A di calcio a 5 femminile.

UISP – Non c’è solo la FIGC nei piani del CUS Pisa. Infatti la prossima stagione vedrà impegnate le tre squadre cussine nel campionato provinciale, con una grande novità. Data la vittoria nello scorso campionato di secondo livello, il CUS Pisa 3 è passato al primo livello e insieme al CUS Pisa 1 tenteranno insieme la scalata per la vittoria del campionato. Il CUS Pisa 2 invece continuerà a giocare nel secondo livello con l’obiettivo di portare per la prossima stagione a un tris cussino nel primo livello.

PREPARAZIONE ATLETICA – Le squadre torneranno ad allenarsi a settembre con un nuovo staff di preparazione atletica. Previsti infatti allenamento tecnico, fisico e allenamento muscolare in palestra, per tornare ad alti livelli con una preparazione mirata. Un nuovo impianto volto a preparare le ragazze anche in vista dei CNU del 2015 che si svolgeranno a Salerno.

CORSO – Non c’è solo agonismo, ma anche divertimento. Da ottobre infatti ricomincia il corso di calcetto femminile per tutte quelle ragazze amanti del calcio che vogliono avvicinarsi e imparare. Il CUS dà loro la possibilità di provare qualche esperienza in partite ufficiali. La porta del Cus è aperta, per qualsiasi informazione sul corso o per giocare nelle varie squadre Figc basta rivolgersi al dirigente Stefano Colombo (mail infocalciocus@gmail.com).

By