Il Cus Pisa vince il Trofeo “Acqua Alisea” di volley

PISA – Il Cus Pisa vince in casa con il Pescia e si aggiudica il trofeo “Acqua Alisea”. E’ stata una buona esperienza, si sono notati pregi e difetti della squadra pisana che Bigicchi saprà correggere quanto prima. Le altre squadre partecipanti sono state oltre la Bianchidino Pescia, Nottolini Capannori e Fratres System.

LA GARA – Il primo set è iniziato sotto tono e la squadra avversaria è andata addirittura in vantaggio 6- 2, Bigicchi ha chiesto il primo time out per scuotere le ragazze e le cussine si riscattano immediatamente raggiungendo il Pescia con battute pericolose della Cicconardi, muri vincenti di Loni e schiacciate al centro di Paolini. Comunque il Cus riesce solo nel secondo tempo tecnico ad andare in vantaggio sul punteggio di 16-15. Il Pescia a questo punto non reagisce più e commette gravi errori che permettono alle padrone di casa di vincere il set 25- 19. Nel secondo set Bigicchi sostituisce il libero Piozzi con Iannarilli che si è fatta notare non poco difendendo e ricevendo al meglio; sostituisce inoltre Grassi con Loni. Il Pescia nel secondo set sembra aver preso le misure ma pur tenendosi sempre a breve distanza, viene messa in difficoltà da una serie di battute al salto di Casarosa che riesce a macinare punti sia in attacco che in seconda linea. La squadra è ben amalgamata e con tranquillità fa suo il set per 25-18. Nel terzo set le cussine si rilassano un po’, forti del vantaggio e commettono troppi errori ben 14, mettendo a repentaglio quanto di buono era stato fatto nei primi due set, comunque anche se meno incisive vincono anche il terzo set con grande soddisfazione e gioia anche delle nuove entrate Fantoni e Aprea.

Tabellino: Cus Pisa – Bianchidino Pescia 3-0 (25-19, 25-18, 25-23)
Cus Pisa: Masotti, Piozzi, Fantoni, Loni, Grassi, Orsini, Casarosa, Iannarilli, Cicconardi, Di Lupo, Aprea, Paolini. 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi. I punti sono stati realizzati da: Masotti 1, Fantoni 1, Loni 8, Grassi 2, Orsini 5, Casarosa 14, Cicconardi 10, Paolini 14.

By