Il Dg Fabrizio Lucchesi: “Vittoria che dà entusiasmo. Siamo stati bravi a crederci”

CARRARA – Messa da parte la paura per la possibile sconfitta, c’è grande soddisfazione in casa Pisa e lo si capisce dalle parole del Dg Fabrizio Lucchesi.

Direttore, una gara al cardiopalma. Tutto è bene quel che finisce bene…

“Abbiamo cercato il risultato fino all’ultimo. Nel secondo tempo non siamo stati bellissimi la squadra ha reagito ed è venuta fuori nel finale. Siamo stati ripagati per quanto abbiamo speso nel primo tempo. Risultato che ci premia, ci gratifica”.

Il Dg del Pisa Fabrizio Lucchesi (Foto Massimo Ficini)

Come giudica la prova di Scappini che oggi ha deciso il match?

“Stefano si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa accettando le scelte dell’allenatore. Oggi poi ha calciato una palla importantissima in un atmosfera di grande tensione, quindi è stato veramenmte bravo”.

Come giudica la prestazione di Perez?

“Anche Perez ha fatto benissimo nel primo tempo, mentre nel secondo tempo è stato contenuto dagli avversari. Questo ragazzo deve migliorare molto. Fino ad ora ha fatto cinque gol ma ne ha sbagliati almeno quattro volte di più. Sono sicuro che lavorando riuscirà a ritrovare la rete”.

Quest’oggi la dea bendata ha girato a nostro favore…

“Oggi siamo stati fortunati, ma altre volte abbiamo perso gare dominate. Conosciamo i nostri limiti e cercheremo di lavorare proprio su questo”

Che voto si sente di dare alla sua squadra?

“Abbiamo fatto un primo tempo da otto e un secondo tempo da sei più e quel più è legato al fatto che abbiamo acciuffato questa vittoria”.

Quanto vale questo successo in chiave futura?

“All’interno dello spogliatoio c’era molto più entusiamo rispetto alla gara contro il Gubbio, perchè questa rimonta è stata cercata fino alla fine. Adesso ci attendono nove sfide e tutte importanti e difficile. la classifica si dividerà in due gruppi: un gruppo lotterà  per i play-off e uno per salvarsi, quindi tutte sfide saranno molto difficili”.

 

By